giada periniDopo il “quartier generale” di Cecina, arriva anche il nuovo studio nel cuore di Livorno. Filo rosso: il lavoro di Giada Perini, psicologa, laureata in Psicologia Clinica e riabilitazione e in Filosofia, psicoterapeuta in formazione con indirizzo Cognitivo-Evoluzionista e con un Master basato sulla Mindfulness e bioenergetica nonché ‘firma’ della nostra Psicorubrica.

Utile e prezioso contenitore di consigli e riflessioni (leggi QUI).

Le porte dello studio livornese di Giada Perini si sono aperte a novembre. Destinatari (esattamente come a Cecina) tutti coloro che “hanno avuto a che fare con la sofferenza e abbiano voglia di prendersi cura di sé”. Ogni martedì in studio – che si trova in via Monte Grappa (dietro al monumento de I 4 Mori) – i pazienti si raccontano: adulti e ragazzi, dai 17 anni in su, con la possibilità di seguire un doppio approccio.

Pubblicità

giada perini“Dal punto di vista cognitivo cerchiamo di comprendere il significato della sofferenza in un percorso verso la trasformazione dell’immagine che si ha di se stessi”. Tra sensi di colpa, chiusure, paure, ansia. “Durante le sedute con il paziente cerchiamo di individuare episodi specifici che hanno generato l’idea generale di se stessi. Poi c’è tutto il lavoro con la mindfulness che si integra con il corpo per sentire – guidati da un atteggiamento non giudicante, gentile e accogliente – come emerge la sofferenza nel vissuto. Concentrare l’attenzione anche sul corpo ci permette di andare a toccare le emozioni, elaborando i vissuti”.

Un lavoro che ha un target largo ed eterogeneo: “Donne e uomini dai 30 ai 45 anni, in prevalenza, ma tra i miei pazienti ci sono anche tanti giovani, 20enni, e over 70 che scelgono l’approccio mindfulness come strumento di regolazione dello stress”.

dove trovare giada perini

A Livorno, in via Monte Grappa 15, ogni martedì (mattina e pomeriggio)
A Cecina, presso lo Studio Koinè, Corso Matteotti 120, il mercoledì, giovedì e venerdì mattina e primo pomeriggio.

Sai cos’è il ghosting?

Ghosting