Ci sono storie dentro e dietro ognuno di noi. Idee, sogni realizzati, scommesse, luoghi del cuore, sapori ed esperienze. Storie che, tutte insieme, raccontano un territorio: la Costa degli Etruschi.
“Badalì” è questo: un ‘puzzle’ fatto di tanti pezzi.
Il nostro compito sarà quello di metterli insieme, disegnando il perimetro di un mondo da scoprire giorno dopo giorno: la provincia in tutte le sue sfaccettature ed eccellenze. Una missione che oggi più che mai, dopo lo scossone della pandemia, ci piace assumerci. Perchè emergenza sanitaria e crisi hanno insegnato a tutti noi l’importanza del mettersi (ancora di più) in gioco e di reinventarsi. E chi lo fa, chi ci prova, merita di avere tutta la visibilità possibile.

Pubblicità

Ecco quindi “Badalì”: molto di più di un sito web di informazione (che ovviamente non mancherà). Un magazine, una ‘porta’ da aprire, un giornale on line dall’anima fortemente social con tante pagine da sfogliare piene di storie, rubriche e notizie per vivere a pieno, giorno e notte, tutto quello che la Costa degli Etruschi, dal mare alla collina, può offrire. In compagnia e con i bimbi al seguito, attraverso lo sport, la natura, gli eventi, le occasioni culturali ed enogastronomiche, l’artigianato e la tipicità.

Chi Siamo

Tre giornaliste, che da oggi seguiranno le tracce di “quello che c’è”. Ascoltando e guardando con occhio curioso.

Badalì è anche un’agenzia di comunicazione, a disposizione di enti, associazioni e imprese per curare eventi, attività di ufficio stampa e promozione, gestione social.

Caricature a firma di Frédéric Henri Orsini
Cecilia Morello

Scrivo, da sempre, perché so quel che penso quando lo leggo. Ho lavorato in agenzia stampa, redazioni, come ufficio stampa, social media manager e portavoce. Ho scritto di finanza, cronaca nera, sport e politica. Sono stata lontana e sono tornata. Poi ho deciso cosa volevo fare da grande: raccontare storie, e farlo andando alla scoperta del territorio in cui vivo, di chi come me lo ha scelto e lo rende speciale ogni giorno con le proprie idee e sfide. Credo nel potere delle parole, nel valore della condivisione degli esempi positivi, nella forza di chi si reinventa e segue passioni e sogni. E dentro Badalí c’è tutto questo.

Francesca Bianchi

E nella vita cosa fa?”. La classica domanda che rivolgo alle mie amiche quando mi presentano al loro nuovo fidanzato. Io parto sempre da lì, è il mio ‘start’. Convinta che ovunque e in chiunque ci sia qualcosa che può ‘accendere’ una storia. Cosa faccio io? La giornalista. Ho iniziato dalla cronaca, poi ho aggiunto cultura e spettacoli. Libri e cinema, gli uffici stampa e la comunicazione social. Mi piace viaggiare e vorrei farlo di più. E adesso c’è un territorio da scoprire, un pezzetto alla volta. Badalì è la curiosità per le piccole grandi cose. Quelle dietro l’angolo. Raccontarle sarà un piacere.

Elisa Pastore

Ho scritto per un giornale, fondato un’agenzia di comunicazione, lavorato come addetta stampa per realtà pubbliche e private. Ma dopo anni e superati ormai i 30, faccio ancora fatica a rispondere alla domanda “Cosa farò da grande?”. Non mi riconosco in una singola professione, ma in tanti lavori, sempre diversi e stimolanti. E Badalì è proprio questo: è racconto instancabile di un territorio dove sono nata, cresciuta e dove ho scelto di vivere ma è anche un’agenzia con le sue molteplici attività che parte da una considerazione: per avere successo occorre sempre affidarsi ad una buona comunicazione. E noi siamo qua proprio per questo!

VUOI RACCONTARCI LA TUA STORIA?

HAI BISOGNO DI AIUTO PER RACCONTARE LA TUA ATTIVITA’?

Contattaci: redazione@badali.news