Prosegue la lunga estate di eventi al porto turistico Marina Cala de’ Medici di Rosignano. Questa settimana tre nuovi eventi di musica live per la rassegna estiva “Ti porto dove c’è musica”, più un incontro il giovedì sera dedicato a “L’uomo e il mare”.

Duo JazzStasera (martedì 18 luglio) alle ore 21 circa l’appuntamento, in collaborazione con “Il canto della balena”, è con “Duo jazz”, un omaggio a Django Reinhardt con il chitarrista Jacopo Martini accompagnato dal giovane talento italo francese Giacomo Mottola Gilardin.

Venerdì sera (21 luglio, ore 21.30) suoneranno al porto per la prima volta i Rubber Soul, un punto di riferimento nel panorama della musica disco anni 70. Sarà uno show studiato accuratamente che si snoderà attraverso “medley” dei brani più famosi della disco music, con una miscela di contaminazioni soul e funky ed un comune denominatore: creare la sonorità per far ballare e divertire il pubblico in una escalation mozzafiato.

Pubblicità

Sabato sera tornano invece sul Rubber soul con disco music anni 70palco del borgo commerciale i Radioviva per vero e proprio tributo alla musica italiana dagli anni ’70 ad oggi. Sarà una serata coinvolgente, un viaggio nella musica degli artisti italiani più rappresentativi come Lucio Battisti, Mina, Loredana Bertè, Zucchero, Gianna Nannini, Giorgia, Elisa e tanti altri.

L’appuntamento “extra” della settimana è in programma giovedì alle ore 21 con l’incontro a ingresso gratuito “L’uomo e il mare”. Si parlerà de “L’immersione subacquea: fisiologia e rischi” con Claudio Marabotti, docente di Fisiopatologia cardiovascolare, Master in Medicina Subacquea ed Iperbarica alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, de “L’annegamento, tra realtà, miti e leggende” con Riccardo Ristori dell’Italian Academy of Rescue and Resuscitation e degli “Incontri ravvicinati in mare: squali e altri animali. Cosa fare?” con Claudio Fossati del CIBRA, Centro di Bioacustica dell’Università di Pavia.

I Radioviva con musica italianaIl programma completo degli eventi è consultabile sul sito marinacalademedici.it e sulle pagine social del porto turistico.

 

 

 

 

porto