Artisti di strada nel parco di Villa Guerrazzi: il Paese dei Balocchi dal 21 al 23 luglio torna per incantare grandi e piccoli con la sua magia.

SPETTACOLI CHE VI LASCERANNO COL FIATO SOSPESO E CHE VI PORTERANNO NEL MONDO DELLE FIABE

il paese dei balocchiOrganizzato dall’associazione Mondoamabile, con il patrocinio ed il contributo del Comune di Cecina, arricchisce la propria proposta artistica allargando la programmazione a spazi di Villa Guerrazzi che sono insoliti anche per i frequentatori abituali. Tanti gli ospiti internazionali che si esibiranno. Alla ‘prima volta’ a Cecina  ecco la Compagnia Baccalà, con lo spettacolo “Pss Pss”, vincitore di ben 12 premi internazionali tra cui il premio Cirque du Soleil conquistato al Festival del circo di Parigi. Lo spettacolo, reduce da una recente tournèe nella capitale francese, ha oltre 1000 repliche all’attivo ed è stato applaudito in 50 paesi in tutti i 5 continenti. “Si tratta di uno spettacolo ispirato a Chaplin, Keaton, Fellini ed alle star del cinema muto – sottolinea Gianni Amabile -. Ospitare una compagnia simile è il coronamento di anni di impegno nella direzione artistica di un evento che ha saputo conquistare i cuori degli appassionati”.

Pubblicità

il paese dei balocchiI visitatori incontreranno anche la Compagnia Langostura, trio di circensi che vantano un curriculum prestigioso nei migliori circhi e cabaret europei, “il loro spettacolo lascerà il pubblico con il fiato sospeso”. Graditi ritorni invece quello dell’artista toscano Federico Pieri, con la sua magia comica e con uno show di ombre cinesi e sand-art. “Questo artista è stato tra i protagonisti delle prime edizioni de Il Paese dei Balocchi e siamo felici di riproporlo dopo tanti anni. Ritorna anche, decisamente a furor di popolo, il talentuoso Niccolò Nardelli, che si esibirà dapprima con lo spettacolo con cui è stato applaudito la scorsa edizione e poi ci delizierà con il suo nuovo show, realizzato su misura per la suggestiva location Il Bosco Incantato”.

Del tutto nuova come proposta artistica, quella che vede in scena il trio argentino Bardo Teatro Fisico, con numeri di contorsionismo, circo e teatro. E poi spazio agli artisti itineranti che con leggerezza accompagneranno all’interno del mondo fantastico de Il Paese dei Balocchi.

il paese dei balocchiA completare il programma artistico una installazione di giochi artigianali in legno. All’interno di Villa Guerrazzi saranno presenti dei punti ristoro con scelta anche vegetariana.

COME ARRIVARE
In bicicletta tramite la pista ciclabile che costeggia il parco della villa

In auto parcheggio accanto alla struttura

È possibile accedere al parco della villa già dalle ore 18.00, gli spettacoli cominceranno a partire dalle 20.00

BIGLIETTI

Costi: 11 euro biglietto intero; 8 euro il ridotto per i bambini dai tre ai dieci anni. Ingresso gratuito invece per i bambini minori di tre anni.
È possibile acquistare i biglietti anche in loco a partire dalle 17 dei giorni 21, 22 e 23 luglio. Ma i posti sono limitati, consigliato l’acquisto dei biglietti on line  www.ilpaesedeibalocchifestival.it e le pagine Facebook