dal giardino di stefaniaUn’estate in fiore, coltivando la creatività, lasciando che la bellezza sprigioni tutti i suoi benefici. “Tornerai a casa distesa e rilassata, dopo qualche ora in compagnia e relax al tramonto, portando con te i colori e profumi dei fiori”. Il calendario dei laboratori floreali  firmati “Dal Giardino di Stefania” è un invito a giocare con la natura in luoghi suggestivi, dalle cantine alle aziende agricole del territorio.

Il primo appuntamento con Stefania Novelli floreal designer – in questo periodo impegnatissima nell’allestimento di matrimoni e cerimonie dal tocco glamour ed elegante  – è lunedì 23 giugno a Villanoviana Bolgheri (Donoratico), in occasione dei festeggiamenti per San Giovanni: un’occasione speciale per connettersi con le tradizioni e l’incanto del mondo vegetale. Tra fiori, simboli e trasformazione. Dopo la passeggiata alla scoperta di fiori e racconti, i partecipanti saranno accompagnati dalle vibrazioni di campane tibetane, ma ascolteranno anche la musica delle piante. Un pizzico di meditazione, un piccolo fuoco e la creazione dell’acqua rituale da lasciare alla luna. Degustazione di vini per chiudere in bellezza.

Iscriviti su www.dalgiardinodistefania.it, cell. 347 411 0922

Pubblicità

dal giardino di stefaniaOltre a Stefania (per conoscerla meglio leggi QUI) il 23 giugno sarà presente Andrea Marini, naturopata e tecnico erborista con cui si è stabilita nel tempo una collaborazione che porta un prezioso valore aggiunto ai laboratori. E’ lui l’esperto di musica delle piante. Il suo è un approccio olistico, in cui l’individuo viene considerato nella sua interezza. Obiettivo: ripristinare l’equilibrio naturale del corpo, attingendo da fitoterapia e tecniche di rilassamento, come la meditazione e il respiro consapevole.

dal giardino di stefaniaIl programma dei laboratori proseguirà – sempre in ore serali – il 29 giugno all’azienda agricola Di Grigoli Angela ad Orciano Pisano. Qui si svolgerà un laboratorio in cui sarà possibile creare insieme fusi di lavanda ed accessori floreali come spille, bracciali, coroncine e ghirlande. In perfetto stile “Dal giardino di Stefania”.

Sempre qui, il 12 luglio, sarà poi possibile ricaricare le pile e divertirsi creando ancora i fusi di lavanda completamente immersi nella natura (con l’aiuto, in questo caso, anche di Andrea Marini).

dal giardino di stefaniaE ancora: il 19 luglio alla Valicandolina a Bibbona ci sarà, invece, il laboratorio “Lavanda & Olio”.

Infine, il 29 agosto si farà tappa alla cantina DueMani di Riparbella. Al tramonto, un mix rigenerante di meditazione, musica delle piante e naturapatia.

Attenzione: il calendario dei laboratori di Stefania è in continuo aggiornamento e si allungherà anche verso all’autunno e il periodo della vendemmia.

dal giardino di stefania