Le forbici sempre a portata di mano, in macchina o in borsa. Perché per Stefania perdersi un fiore prezioso, una pianta magnifica o un elemento particolare delle nostre campagne con cui poi realizzare una nuova creazione sarebbe un peccato imperdonabile. “Dal Giardino di Stefania” è un laboratorio di idee in perenne movimento: fiori (di stagione) ma anche altri materiali, tessuti, candele, lanterne, strutture per cerimonie.
Allestimenti eleganti o rustici, su misura, pensati per matrimoni (ma anche battesimi, anniversari, eventi di ogni tipo), curati nei dettagli, un lavoro di wedding floral design che nasce dall’ascolto e dalla voglia di ‘regalare’ atmosfere uniche. Ogni occasione è una “nuova storia da interpretare con entusiasmo ed originalità”.
Stefania Novelli non si ferma mai. La base è a Cecina, ma gli ‘incarichi’ spaziano su tutta la Costa degli Etruschi, e in giro per la Toscana e, a volte, anche oltre. In questo periodo sta già ‘raccogliendo’ le prenotazioni per il 2026, incontrando i futuri sposi (anche on line se non è possibile vedersi in presenza nel laboratorio), cercando di capire cosa desiderano e cosa vorranno comunicare agli ospiti che condivideranno con loro il giorno più bello. “Conosco la coppia, poi faccio il sopralluogo nella location prescelta, le idee emergono dal dialogo e dalla conoscenza. Ascolto esigenze, storie, attingendo anche dal mio percorso di coach…”.
E poi ci sono le collaborazioni che arricchiscono l’offerta come quella con Erika di Lunatica Genialità specializzata in scrittura creativa che si adatta ad ogni evento, per le spose e non solo. Ovvero: tag, tableau de mariage, cartelli di benvenuto personalizzati, a tema, tutto realizzato a mano come si desidera con fantasia e creatività.
“Ogni matrimonio è una sfida in cui dare il 100% cercando grandi o piccole trame, dettagli e sfumature. Per esempio, molti sposi stranieri che scelgono la nostra regione per le nozze desiderano proprio che la Toscana sia protagonista, anche negli allestimenti. E la macchia mediterranea mi offre davvero tutto quel che serve. La natura, anzi la mia campagna – quella dove sono cresciuta – tra simmetrie e asimmetrie è una inesauribile fonte di ispirazione”.
Per conoscere la storia di Stefania e della sua passione travolgente per i fiori leggi QUI
Per info e contatti fb e ig
cell. 347 411 0922
dalgiardinodistefania@gmail.com