Asd Shin-do Karate RosignanoNuova tappa del nostro viaggio dentro la grande famiglia dell’Agenzia per lo sport di Rosignano. Dopo l’Atletica Costa Etrusca, il nuoto Masterlab, il gruppo sportivo Avis Ciclismo Rosignano e Asd Ginnastica Rosignano, gli Arcieri delle Sei Rose di Rosignano, la scuola Passi d’Autore – Uisport’92 Rosignano, il Centro Uisp Rosignano, l’associazione Efesto, U.S. Basket Sei Rose Rosignano oggi è il turno della Asd Shin-do Karate Rosignano.

Asd Shin-do Karate RosignanoRispetto, disciplina, autocontrollo. Tre valori validi sempre, da portarsi dietro nella vita. E che coloro che praticano karate imparano sin da piccoli. Manuel Petza è il presidente e il direttore tecnico dell’associazione sportiva Shin-do Karate Rosignano. Cintura nera 5° Dan e Maestro dal 2012, è affiancato da Francesca Caredda (cintura nera 2° dan) e Chiara Cicalini (cintura nera 1° Dan), uno staff al servizio di atleti di ogni età. “Ho iniziato da bambino, come atleta e poi sono diventato maestro. Non ho mai pensato ad un altro sport…” ammette Manuel. Attualmente l’associazione conta una trentina di iscritti: “I bambini e ragazzi che sono passati dai nostri tappeti sono veramente tanti”.

Pubblicità

Asd Shin-do Karate Rosignano“Iniziamo con i piccoli, dai 4 anni. In questa fascia di età lavoriamo molto sulla psicomotricità e la coordinazione, si tratta per lo più di attività motoria. Poi, con corsi divisi per età, arriviamo fino agli adulti. Da una parte ci concentriamo sulla parte più tradizionale del karate con le varie tecniche, dall’altra curiamo la parte sportiva”. Un buon numero anche le atlete “e in questo caso è molto frequente che i genitori spingano le bambine o ragazze a imparare il karate per un discorso, anche, di difesa personale”.

Asd Shin-do Karate RosignanoGli allenamenti si svolgono alla palestra dell’istituto alberghiero di Rosignano (la Scuola di karate e minikarate si svolge il lunedì e il mercoledì dalle 17 alle 20.30) e non mancano i risultati nelle gare e competizioni provinciali, regionali e nazionali (prossimo step il campionato nazionale a Parma).

In cantiere il progetto di attivare una serie di corsi specifici per i piccolissimi, sotto i 4 anni: “Ci piacerebbe proporli già dal prossimo anno. Un’attività meramente propedeutica con al centro le abilità motorie che riteniamo molto importante”.

Iscrizioni aperte tutto l’anno!
Per info 328 944 6669

L’AGENZIA PER LO SPORT DI ROSIGNANO

Il consiglio dell’Agenzia per lo Sport di Rosignano è formato da: Riccardo Nannetti (presidente); Andrea Leonardi e Matteo Pecorini (vicepresidenti); Isa giudici, Paolo Pescia, Massimo Iacoponi, Maurizio Tempestini e Maurizio Poggetti (consiglieri).
Per contatti e informazioni: Fb e Instagram; mail rosignanosport@gmail.com; telefono 329-8115007.

agenzia per lo sport