Si rinnova il progetto del Comune di Piombino in collaborazione con Wander and Pick, l’associazione dedita ai “giardini diffusi”, con importanti novità: quest’anno protagonisti della straordinaria fioritura di tulipani saranno i Giardini Pro Patria, luogo di grande fascino che il Comune sta valorizzando anche attraverso altri interventi.

Sabrina Nigro, assessore al Turismo e alla Cultura, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa per valorizzare uno degli angoli più suggestivi di Piombino. Ha evidenziato che i Giardini Pro Patria, con la loro fioritura di tulipani, diventeranno un punto focale per gli eventi primaverili, insieme alla vicina corte pentagonale del Castello. Ha inoltre ringraziato l’associazione Wander and Pick per aver reso possibile anche quest’anno questo progetto, offrendo a cittadini e visitatori un’esperienza di grande bellezza.

Pubblicità

L’inaugurazione dei Giardini in fioritura è prevista per mercoledì 26 marzo alle 16.30 con la partecipazione delle classi dell’indirizzo musicale dell’Istituto comprensivo 1.

Da giovedì 27 marzo i Giardini saranno aperti e visitabili tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19. L’ingresso è libero. Come da tradizione, i visitatori potranno portare con sé un po’ della bellezza dei giardini: sarà possibile infatti raccogliere fiore e bulbo con erogazione liberale.

Wander and Pick è un’iniziativa che mira a diffondere la bellezza dei giardini valorizzando aree pubbliche e luoghi storici.