Il Comune di Bibbona lancia un photo contest “in blu”. Il concorso fotografico aperto a tutti, fotografi professionisti e amatoriali, ha come obiettivo quello di trovare lo scatto che meglio rappresenta Marina di Bibbona e che sarà utilizzato per realizzare il manifesto 2023 della Bandiera Blu.

IL REGOLAMENTO

La partecipazione è aperta alle persone maggiorenni.
Gli interessati possono inviare una foto ispirata all’idea di “TUTTO IL BLU DI MARINA DI BIBBONA” all’indirizzo ufficiostampa@comune.bibbona.li.it, insieme alla liberatoria compilata e firmata da scaricare a questo link 

Le immagini dovranno arrivare entro e non oltre il 20 giugno e saranno pubblicate sulla pagina Facebook “Comune di Bibbona” dal 21 al 30 giugno per il “voto della giuria popolare”.  Attenzione: non saranno conteggiati come voti, né i commenti sotto le foto, né gli eventuali “Mi piace” ottenuti sulla propria pagina personale.

Pubblicità

Le 5 foto più votate attraverso i like passeranno al vaglio di una giuria tecnica e gli autori saranno invitati alla cerimonia di consegna della Bandiera Blu, in programma l’8 luglio in piazza delle Orchidee a Marina di Bibbona. Il vincitore sarà premiato con una targa e la sua foto sarà diffusa sul territorio comunale e utlizzata per il manifesto della Bandiera Blu, con la firma dell’autore.

Le foto dovranno essere:

  • con inquadratura verticale in alta risoluzione, 300 dpi, colore RGB, in formato jpeg
  • dovranno essere inviate alla mail ufficiostampa@comune.bibbona.li.it con allegata la liberatoria per l’utilizzo entro il 20 giugno
  • protagonista della foto deve essere Marina di Bibbona
  • non saranno ammesse fotografie con minori o persone riconoscibili

La foto selezionata diventerà l’immagine simbolo di Marina di Bibbona nei manifesti della Bandiera Blu.

Il Comune di Bibbona ha ottenuto anche quest’anno la Bandiera Blu ed è il 21esimo anno consecutivo – ricorda il sindaco Massimo Fedeli -. Si tratta di una certificazione ambientale internazionale che rispecchia il costante impegno finalizzato alla soddisfazione di tutta una serie di requisiti che riguardano l’ambiente e i servizi della nostra località costiera. Ci sembra importante, nel promuovere Marina di Bibbona, coinvolgere chi la vive e la frequenta chiedendo loro uno scatto fotografico che la raccolta”.

La sostenibilità ambientale per la quale lavoriamo – aggiunge l’assessore al Turismo Enzo Mulè – va intesa in un senso lato che va dalla tutela delle aree più sensibili quali spiaggia e pineta, alla qualità delle acque, all’efficientamento energetico, nonchè al grado dei trasporti e dei servizi e della promozione e dell’accoglienza turistica. La foto vincitrice del contest dovrà raccontare tutto questo”.