agenzia per lo sportCreare e consolidare una rete, aprire collaborazioni. L’Agenzia per lo Sport di Rosignano in queste settimane è impegnata nell’organizzazione del Premio Atleta dell’Anno 2022 che si svolgerà sabato 10 giugno al Teatro Solvay, cerimonia che vedrà salire sul palco tantissimi ospiti per celebrare e ‘abbracciare’ lo sport. Ma il lavoro dell’Agenzia prosegue su più fronti e senza sosta. Missione: offrire supporto e sostegno a tutte le associazioni che compongono il movimento sportivo locale.

 

Espressione ‘sul campo’ del consiglio, è Tommaso Peccianti. È (anche) grazie al suo apporto che la reale ripartenza dello sport sul territorio sta diventando realtà, dopo il lungo stop imposto dall’emergenza sanitaria. Laurea in Giurisprudenza (“con una tesi sugli impianti sportivi d’Italia”), master in business sportivo ed esperienze a Milano e Firenze, sarà proprio Tommaso ad occuparsi non solo della segreteria ma anche di un nuovo, fondamentale servizio: il supporto operativo al reperimento delle risorse. Risorse che ci sono – grazie all’esistenza di bandi e finanziamenti di altro genere – ma che le associazioni spesso fanno fatica sia ad intercettare che ad usufruirne.

Pubblicità

“La nostra è una visione a 360 gradi, e quella delle risorse a sostegno di associazioni e società è una tematica importante e delicata, soprattutto in una fase complessa come quella attuale. Lavorare sui possibili finanziamenti significa offrire opportunità di crescita, soprattutto per le piccole realtà. Il riflesso di questo tipo di impegno è chiaro: sport per tutti, specialmente per i più giovani, e ricadute dirette sul territorio” spiega Tommaso, punto di riferimento della segreteria dell’Agenzia per lo Sport di Rosignano, aperta ogni martedì e giovedì dalle 17 alle 19.

Premio Atleta dell’Anno 2022

È organizzato dall’Agenzia dello Sport, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Rosignano Marittimo – Assessorato allo Sport, CONI Livorno ed il quotidiano Il Tirreno, ed è dedicato alla premiazione degli Atleti del Comune di Rosignano Marittimo che si sono distinti nell’anno 2022.

L’appuntamento è sabato 10 giugno a partire dalle 17 al Teatro E. Solvay a Rosignano Solvay.

Saranno premiati: l’atleta/squadra che ha/hanno riportato il risultato maggiore in campionati Olimpici, Mondiali, Europei, Regionali, Provinciali; l’Atleta dell’Anno 2022; gli atleti che si sono distinti per gesti di fair play; le atlete/atleti più piccoli che hanno conseguito risultati sportivi.

Per info e contatti: rosignanosport@gmail.com, tel. 329 811 5007 e la pagina fb

atleta dell anno