Trenini, navette, autobus del trasporto pubblico per andare al mare e raggiungere anche Castiglioncello e, novità di quest’estate, Marina di Bibbona. 

“Abbiamo investito risorse importanti, circa 100mila euro, per garantire i servizi di trasporto pubblico e per rendere gratuite alcune di queste linee, a servizio di turisti e residenti” sottolinea  l’assessora al Turismo Elena Benedetti.

Il primo servizio è già entrato in funzione: il trenino che collega la Mazzanta a Marina di Cecina.

Pubblicità

“Altra novità riguarda proprio questo trenino che passa anche sul lungomare delle Gorette e dà quindi la possibilità di lasciare la macchina e va nella direzione di ridurre l’afflusso delle auto. Ricordo che quest’anno resterà aperto e fruibile gratuitamente per tutta l’estate il parcheggio di via dei Campilunghi”.

Trenino campeggi attivo dal 12 giugno al 15 settembre, dalle 9:30 alle 13, linea gratuita: dalla Mazzanta va alle Gorette, quindi a Marina in piazza della Chiesa e poi al Tornese, e ritorno. Il martedì in occasione del mercato settimanale si aggiunge la fermata a Cecina in piazza della Libertà.

Il trenino viaggia anche in orario serale, dalle 20 alle 24, senza il passaggio dalle spiagge, per collegare i campeggi a Marina di Cecina ma in questo caso è a pagamento (biglietti a bordo).

Trenino serale Marina di Cecina: dalle 20:50 alle 23:50 da Largo Cairoli alle Tamerici e ritorno (a pagamento).

Navetta gratuita da San Pietro in Palazzi alle Gorette: linea pomeridiana nei mesi di luglio e agosto, dalle 15 alle 19. Fermate alla Mazzanta, ai parcheggi delle Gorette e lungomare.

Linea 114 Cecina – Castiglioncello Fino al 1 luglio solo venerdì e sabato dalle 17:50 alle 00:40. Dal 1 luglio tutti i giorni con partenze ogni 45 minuti, organizzata in collaborazione con il Comune di Rosignano per mettere in collegamento le due località turistiche. Gratuita

Linea 125 Marina di Cecina – Marina di Bibbona A partire dal 1 luglio in orario serale, dalle 20 alle 24 collega Marina di Cecina, Cecina, La California e Marina di Bibbona. Gratuita.  Organizzata in collaborazione con il Comune di Bibbona.

Tutti gli orari e le fermate sono consultabili sul sito del Comune