Il ciclo di degustazioni a tema promosse dal gruppo PuroMalto torna a fare tappa a Livorno.
PuroMaltoGiovedì 5 maggio alle 20.30 alla Tap-Room del Piccolo Birrificio Clandestino (via Cimarosa, 37) cena degustazione dal titolo che fa venire subito l’acquolina in bocca: Birra e cucina livornese: boia dé, una cena di nulla!

Ecco il menu

Pubblicità

Antipasti: mini 5&5, scagliozzo con moscardini cacciuccati, gurguglione (stufato tipico
a base di verdure e tonno)
Goslar 1826, Gose, PBC, 4.5%

Bordatino: polentina tiepida con guarnitura di cavolo nero
Oimmèna, Session Ipa, PBC, 4.5%

Baccalà alla livornese (il merluzzo fatto poesia)
Hippie in the barrel, Farmhouse in botte, PBC, 5%

Crumble di castagnaccio servito in scodelline
Santa Giulia, Brown Ale, PBC, 6%

Quota di partecipazione: 32 euro. Disponibilità massima 30 posti. Prenotazione obbligatoria a questi recapiti; 0586-423366; prenotazioni@piccolobirrificioclandestino.it.

PuroMalto

PuroMaltoPuroMalto nasce alla fine degli anni Novanta dall’iniziativa e dalla passione di due cultori della birra – Simone Cantoni e Flavio Romboli – intenzionati a promuovere una migliore conoscenza di questo straordinario prodotto e un corretto approccio al suo consumo. “Un impegno, questo, del quale allora avevamo avvertito con forza l’esigenza, amando la birra e trovandoci invece quotidianamente di fronte a uno scenario, come quello italiano, nel PuroMaltoquale attorno ad essa esistono soprattutto errati luoghi comuni e cattiva informazione”. Un impegno che continua tuttora tra corsi, degustazioni, iniziative e libri.

http://www.puromalto.com/

Piccolo Birrificio Clandestino

l Piccolo Birrificio Clandastino nasce nel 2010 a Livorno, dalla vulcanicità dell’ex homebrewer e Mastro Birraio Pierluigi Chiosi, il primo microbirrificio artigianale della città e dell’omonima provincia. Negli anni successivi sono cambiate sedi produttive, impianti, attrezzature, ma la passione, la creatività e la tecnica, gli ingredienti sono rimasi gli stessi. Il Piccolo Birrificio Clandestino produce una vasta gamma di birre ad alta e bassa fermentazione, per una grande varietà di scelta e di possibili abbinamenti.

https://www.piccolobirrificioclandestino.it/