Nuova tappa nel tour promozionale di “E prima che tutto cambi“, il nuovo libro di Serena Ricciardulli, pubblicato da Bonfirraro editore.

E prima che tutto cambiIl divertente romanzo sarà presentato Venerdì 6 maggio alle ore 21.15 al Centro Culturale Le Creste di Rosignano Solvay.

Pubblicità

Dialogherà con l’autrice Francesca Bianchi, giornalista di Badalì.news

E’ il gran ritorno di Anna, Marta, Laura, Tina e Lory. Sono passati esattamente cinque anni da “Fuori Piove” e Serena Ricciardulli riannoda il filo raccontando un altro ‘pezzo’ della vita delle protagoniste del suo amatissimo libro di esordio. Lo sfondo questa volta è Castiglioncello. Lo spirito è, come sempre, molto Sex & the City ma assolutamente in salsa livornese.

Chi sono le ‘streghe’?

Amiche, di quelle che ti fanno sentire al sicuro. Di quelle che, quando le guardi da spettatore esterno, vorresti essere lì. In mezzo a loro. Irriverenti e dissacranti al punto giusto, donne a 360 gradi. Nel bene e nel male. Sempre pronte al cambiamento e a rimettersi in gioco.

“E prima che tutto cambi”

In una settimana le cinque amiche si trovano a intrecciare i loro destini ancora una volta. Le “Streghe”, come hanno deciso di battezzarsi nella loro chat di whatsapp, tornano insieme grazie a Gianni e a un matrimonio alle porte.

Una narrazione molto cinematografica, tra carrellate e zoom, le voci narranti che si alternano e – dietro – Castiglioncello che pulsa di aria settembrina. Una grande villa decadente, nascosta su un promontorio a picco sul mare, con divani anni settanta e tende di lino danzanti al vento.

L’autrice

Serena Riccardulli è nata a Livorno, vive nella sua amatissima Castiglioncello con il marito e due figli. Laureata in Psicologia, specializzata in Psicologia Clinica, dottore di ricerca, svolge attività libero professionale nell’ambito della psicopatologia dell’adulto e psicoterapia di coppia.

Il suo universo emotivo è stato irrimediabilmente segnato, sin da bambina, dalla lettura di Piccole donne, poi nutrito dalla prosa lirica della sua adorata scrittrice Margaret Mazzantini. Ha esordito per Bonfirraro editore, nel 2017, con il romanzo “Fuori piove”, per il quale ha ricevuto l’attenzione e l’apprezzamento della critica e della stampa nazionale e internazionale. “E prima che tutto cambi” è il sequel.