Pronto il calendario dei concerti estivi della rassegna Primavera & Musica, giunta alla sua 40° edizione e promossa da Daleth Concerti e Comune di Bibbona con la collaborazione della Pro Loco Bibbona. Un ricco programma di eventi che vedrà ospiti anche artisti di fama internazionale.

Primavera & MusicaDopo il successo dell’evento di apertura, il Requiem di Mozart, sarà la volta del Concerto dei Gruppi Vocali Strumentali del Laboratorio Artistico Musicale di Bibbona composti da allievi e docenti della storica scuola di musica comunale, l’Orchestra Giovanile della Costa Etrusca diretta dal maestro Mirco Pierini. Domenica 11 giugno alle ore 21 al teatro La Palestra. 

Venerdì 7 luglio alle ore 21.30, sempre al teatro La Palestra, arrivano due grandi musicisti di livello mondiale, Franco Mezzena, violinista che suona uno Stradivari del 1650, e Claudio Piastra, chitarrista che è solito tenere concerti in Festivals e Rassegne internazionali in tutta Europa, Stati Uniti, Canada, America del Sud, Medio Oriente e India. Per l’occasione eseguiranno musiche di Paganini, Giuliani e Piazzolla.

Pubblicità

Primavera & MusicaDomenica 30 luglio alle 20.30 in piazza della Vittoria La Rocca arriva il Kafarock, il tradizionale appuntamento che raduna giovani band da tutta la regione per raccogliere fondi in favore dell’Ail.

Sabato 5 agosto, sempre in piazza della Vittoria, Bibbona torna ad ospitare la finale regionale del Cantagiro, manifestazione nata nel 1962.

Venerdì 18 agosto protagonista al teatro La Palestra l’Opera e grandi nomi del Maggio Musicale Fiorentino che interpreteranno celebri arie e duetti dalle opere di Mozart, Verdi e Puccini. I “Cantanti allOpera” sono Leonardo Sgroi (tenore), Giovanni Mazzei (baritono), Leonardo Andreotti (piano), Carlo Cini (basso) e Amanda Ferri (contralto), quest’ultimi bibbonesi che hanno mosso i loro primi passi proprio nella scuola di musica comunale di Bibbona.

Chiude la rassegna giovedì 24 agosto il tradizionale concerto di San Bartolomeo nella chiesa di Sant’Ilario. Musiche di Mozart, Palestrina, Monteverdi, Mascagni, prokofiev, Gluk, Mendelssohn e molti altri.

Ingresso libero, info 347.8787791.