Un’occasione nuova, per vivere il porto di Marina Cala de’ Medici anche d’inverno. Negli spazi tra le banchine e il borgo commerciale sabato 3 e domenica 4 dicembre arriveranno gli editori del territorio (e non solo). “Un porto di libri”, questo il nome della due-giorni che tra stand, libri, presentazioni e laboratori per bambini. Tutto ad ingresso libero. Questi gli orari da ricordare: sabato dalle 15 alle 17.30 e domenica dalle 10.30 alle 19.30. Vi aspettiamo!

E ADESSO UN ALTRO PROTAGONISTA!

porto di libriLa libreria Regaleco-Libri sommersi è proprio quel “non solo” che dicevamo prima. Non un editore ma una libreria, appunto. Aperta nel giugno 2022 a Castiglioncello (Noi di Badalì ve ne abbiamo già parlato poco prima dell’inaugurazione leggi qui) , come realizzazione del progetto – forse un po’ “folle” – del titolare Bruno Venticonti (già commesso in una libreria di Firenze prima, docente della scuola pubblica poi).

Pubblicità

L’idea cardine è affiancare ai titoli delle case editrici e degli autori più noti, libri meno conosciuti, che spesso rimangono “sommersi”, ma che, come il misterioso pesce abissale da cui la libreria prende il nome, possono risultare molto affascinanti. Un’attenzione particolare viene riservata alle opere che raccontano una storia.

porto di libriTrovandosi a essere l’unica libreria di tutta l’area del comune di Rosignano Marittimo, il catalogo cerca di spaziare tra vari generi (per dirne alcuni: libri per ragazzi, saggistica, letteratura di viaggio, giallo e fantasy, senza dimenticare i classici); e resta ferma in ogni caso la possibilità di ordinare qualsiasi titolo in commercio. La libreria si impegna inoltre a organizzare incontri con gli autori (sia locali che non), ed eventi culturali e per “Un porto di libri” metterà a disposizione alcuni dei titoli più venduti e interessanti.

La troverete domenica per tutto il giorno, per una trasferta al porto di Rosignano ma anche in via Aurelia 851 (perché la libreria, dopo qualche mese di pausa post estate, riapre il 1 dicembre per lo shopping natalizio).

Tutte le info su Un Porto di Libri qui