Notti Blu al Golf Club TirreniaUna serata ricchissima, tutta da vivere, per la quarta tappa de Le Notti Blu al Golf Club Tirrenia, la nuova manifestazione del litorale pisano organizzata e promossa dall’associazione Lungofiume. Dopo il talk con Sandra Milo, l’Omaggio a Milva e la Notte di Incanti dedicata alla magia, questa volta è il turno dell’Opera da camera.

Giovedì 21 luglio si partirà alle 19 con i Poesiamo, ovvero i poeti di Casa Lungofiume, che omaggeranno Fabrizio De Andrè con parole e musica si proseguirà con la ricca apericena e poi, alle 22, spazio a “Il segreto di Susanna”, gioiello nel panorama lirico/comico del ‘900.

Notti Blu al Golf Club TirreniaElegante e brillantissimo intermezzo del compositore veneziano Ermanno Wolf-Ferrari, narra la storia di due novelli sposi messi alla prova da un sospetto tradimento. Affidata al librettista Enrico Golisciani, la trama si snoda in momenti di alta comicità. La musica sottolinea in modo grottesco e a volte soave i diversi snodi dell’opera.
Un marito sospettoso (Il Conte Gill), una moglie progressista (La Contessa Susanna) e un maggiordomo bislacco (Sante) sono il mix esplosivo che rende quest’opera così godibile, divertente e sempre affascinante. Ironia ed eleganza sono la cifra di questa serata che vede tornare in scena Chiara Mattioli, già applaudita nell’Omaggio a Milva.

Pubblicità

Sul palco:
Susanna: Chiara Mattioli
Gill: Fabrizio Corucci
Sante: Alessandro Bargagna
Pianoforte: Alessandro Cavallini

I poeti di Casa Lungofiume sono: Giovanni Bottaro, Corradina Cresci, Filippo Del Gratta, Franca Franchi, Letizia Giannessi, Ombretta Mariotti, Serenella Menichetti, Piero Pancanti, Paolo Stefanini.
Voce e chitarra Raffaella Tito.

La formula

Bollicine “Cultura e Prosecco” con Poesiamo (ore 19): ingresso libero
Cena + spettacolo (ore 20.30): 30 euro
Solo spettacolo (ore 22): 18 euro

Per info e prenotazioni: Golf Club Tirrenia 050 37518, Lungofiume 339 8269696

Notti Blu al Golf Club Tirrenia è stata pensata e organizzata dall’associazione Lungofiume e dal suo presidente Massimo Corevi (con il sostegno di Leo e i piccoli desideri), dal Golf Club Tirrenia con il patrocinio del Comune di Pisa. La rassegna rientra nel programma di Marenia 2022.