In occasione della festività del Primo Maggio, giovedì 1° maggio il Museo della Città di Livorno resterà regolarmente aperto, offrendo al pubblico la possibilità di visitare le sue collezioni anche in un giorno festivo. Al contrario, il Museo Mediceo osserverà la chiusura.

Per domenica 4 maggio, in coincidenza con la prima domenica del mese, entrambi i musei saranno aperti con ingresso gratuito, aderendo all’iniziativa nazionale che consente l’accesso libero ai luoghi della cultura.

Si ricorda inoltre che il Museo civico “Giovanni Fattori” resterà chiuso fino a settembre 2025 per lavori di restauro.

Pubblicità

Nel fine settimana sono previste anche visite guidate a partenza garantita, organizzate dalle cooperative Itinera, Agave e CoopCulture, che accompagneranno i visitatori alla scoperta delle collezioni cittadine secondo il seguente calendario:

Giovedì 1° maggio

  • Ore 17.00: visita guidata alla Sezione di Storia ed Arte Antica, Medievale e Moderna del Museo della Città. Costo: 3 euro a persona (oltre al biglietto d’ingresso).

Sabato 3 maggio

  • Ore 17.00: visita guidata alla Sezione di Storia ed Arte Antica, Medievale e Moderna del Museo della Città. Costo: 3 euro a persona (oltre al biglietto d’ingresso).

  • Ore 17.00: visita guidata al Museo Mediceo. Costo: 3 euro a persona (oltre al biglietto d’ingresso).

Domenica 4 maggio – ingresso gratuito in entrambi i musei

  • Ore 17.00: visita guidata alla Sezione di Storia ed Arte Antica, Medievale e Moderna del Museo della Città. Costo: 3 euro a persona (ingresso gratuito).

  • Ore 17.00: visita guidata al Museo Mediceo. Costo: 3 euro a persona (ingresso gratuito).

La prenotazione anticipata è consigliata per assicurarsi il posto.

Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi alle cooperative organizzatrici.