Anche quest’anno, il Museo Archivio Giosuè Carducci di Castagneto Carducci apre le porte alla creatività, con un mese di attività gratuite pensate per bambini e famiglie. Un’occasione per scoprire la poesia, la storia e il territorio in modo coinvolgente e divertente.

Ecco gli appuntamenti principali:

Pubblicità
  • Sabato 3 maggio, dalle 16.00 alle 17.30, si terrà “Un pomeriggio con Giosuè”, un laboratorio per bambini dai 6 agli 11 anni e le loro famiglie. L’attività li condurrà in un viaggio nel mondo del poeta Carducci, tra parole ed emozioni, passeggiando nel borgo e creando un diario di viaggio personale. Il laboratorio si svolgerà presso il MAGC e la Sala Consiliare.

  • Sabato 24 maggio, sempre dalle 16.00 alle 17.30, sarà dedicato ai più piccoli, dai 3 ai 6 anni, con il laboratorio “O-maggio a Carducci”. I bambini esploreranno la poesia attraverso i sensi: osservando, toccando, annusando e creando in un’esperienza immersiva e divertente. L’attività si svolgerà presso il MAGC e il Centro Sociale “Le Rondini”.

  • Venerdì 30 maggio, dalle 16.00 alle 18.00, in Piazza del Popolo andrà in scena la Festa della Poesia, con la premiazione del concorso “La poesia è nell’aria” – sezione scuole – e un laboratorio creativo aperto a grandi e piccoli, a cura della Biblioteca Ilaria Alpi. Un’occasione per vivere la poesia come festa condivisa, tra parole, colori e immaginazione.

Aperture straordinarie:

  • 1° maggio: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00

  • Festa della Repubblica (31 maggio – 2 giugno): stesso orario

Info e contatti: 377 3209198 museo.archivio@comune.castagneto-carducci.li.it