Torna anche quest’anno il Motorally delle Colline Metallifere – Sulle orme di Sara, evento ormai atteso e riconosciuto nel panorama nazionale. Organizzato dal Motoclub Pomarance e dall’A.S.D. Sara Lenzi pilota, il motorally apre ufficialmente il Campionato Italiano 2025 e si svolgerà nel weekend dell’11 e 12 aprile con partenza e arrivo a Riotorto, nel Comune di Piombino.
L’iniziativa è patrocinata dalla Federazione Motociclistica Italiana e dal Comune di Piombino, che sottolinea l’importanza dell’evento per il territorio, sia a livello sportivo che turistico, in particolare per la destagionalizzazione.
Il programma inizia giovedì 10 aprile con l’allestimento del paddock in piazzale Luigi Terrosi Vagnoli, mentre venerdì si terranno le verifiche tecnico-sportive al Borgo agli Olivi, anche sede della direzione gara.
La gara vera e propria parte sabato 12 aprile alle 8:00 con il campione in carica Lorenzo Tonelli. La prima tappa prevede quattro prove speciali (due in linea e due su fettucciato), con rientro previsto intorno alle 15:00. Domenica 13 aprile la partenza sarà alle 7:30 e si affronteranno tre prove speciali.
Oltre a Tonelli, sono attesi anche altri grandi nomi come Cerutti, Botturi, Gerini, Meò e i fratelli Montanari. In gara anche il trofeo monomarca Beta, che punta a far emergere nuovi talenti.
Un evento che unisce passione, memoria e adrenalina, nel nome della giovane pilota Sara Lenzi.