Dormire in mezzo a una bellissima oliveta, nella pace più assoluta, a pochi km dal mare. Riposo, pace, comodità e la giusta dose di glamour. È il glamping, appunto, della Tenuta San Pierino a Castelnuovo della Misericordia. Quattro luxury tent, ognuna con il nome dell’albero da frutta presente nel giardino di ciascuna tenda: Nespolo, Giuggiolo, Fico e Melograno. Spazi diversi, come l’arredamento di ogni tenda, che si adatta ad ogni esigenza. Tutt’attorno, dieci ettari adagiati sulle colline alle spalle di Rosignano Marittimo.

glampingPer il glamping di Patrizia e Paolo, che guidano anche l’azienda agricola biologica (di cui via abbiamo proposto uno speciale ‘provato per voi”), il 2023 rappresenta la seconda stagione. E i primi ospiti sono già arrivati. Apertura dal 1° maggio a fine ottobre. Un’estate pronta a regalare la gioia del contatto con la natura ma anche il riparo dalle temperature record (“qui di notte, a luglio e agosto, si dorme con il piumino”) e un autunno tutto da scoprire. Perché, chi vorrà, potrà anche prenotare un’esperienza ‘full immersion’ nella campagna: la raccolta delle olive.

glampingLe tende della Tenuta San Pierino parlano olandese. E questo è sinonimo di qualità: “E’ un modello conosciuto e molto amato, soprattutto dagli stranieri che fanno base al glamping per poi andare alla scoperta delle città d’arte, del mare e delle aziende vinicole. Le abbiamo scelte con cura, testate, volute. E la risposta è subito arrivata” racconta Patrizia. “Adesso anche gli italiani stanno imparando a conoscerci, soprattutto le famiglie che si muovono con il proprio cane. Gli amici a quattro zampe, qui a San Pierino, possono infatti vivere una vacanza in libertà grazie ai giardini recintati”.

Pubblicità

Spazi privati e ben glampingdistanziati l’uno dall’altro all’interno dei quali ogni ospite può godersi anche la propria piscina spa, perfetta per il relax di fine giornata. Le comodità non mancano dalla smart tv al wifi free, dall’angolo cottura completamente attrezzato al barbecue esterno. Elemento importante: tutte e quattro le tende sono accessibili alle persone con disabilità.

 

“Ogni anno cerchiamo di aggiungere qualcosa di nuovo. Da questa stagione gli ospiti troveranno a disposizione la colonnina per la ricarica delle auto elettriche. Tra le novità anche il climatizzatore, anche se le tende sono davvero molto fresche. Per quanto riguarda, invece, i servizi, abbiamo pensato di offrire l’opportunità di un massaggio”.

glampingE poi c’è tutto quel che di buono e genuino arriva dall’azienda agricola: uova, ortaggi, frutta, olio e vino.

“Gli ospiti possono fare rifornimento nel nostro minimarket. Qui troveranno i nostri prodotti ma anche quelli delle aziende del territorio con le quali abbiamo scelto di fare rete”.