Dal 5 all’11 maggio, la Commissione Pari Opportunità del Comune di Bibbona dedica una settimana intera al valore della maternità e al ruolo delle donne nella società, in occasione della Festa della Mamma.

L’assessore alla Cultura Manuela Paschini spiega:“In programma ci sono tanti momenti di riflessione e condivisione, un ringraziamento speciale a chi ha reso possibile tutto questo, comprese le estetiste e parrucchiere che offriranno piccoli sconti simbolici”.

Il programma

Pubblicità

Si comincia lunedì 5 maggio alle 18.30 con un incontro dedicato alla transizione verso la genitorialità, nella sede del Comune Vecchio, con la partecipazione di psicologhe e di un pediatra esperto di allattamento.

Mercoledì 7 maggio sarà invece possibile visitare l’asilo nido “Il Grillo Parlante” e conoscere le educatrici della cooperativa Contesto Infanzia, mentre venerdì 9 alle Fonti di Bacco ci sarà un pomeriggio di “uncinettata” all’aria aperta, tra chiacchiere e fili di lana.

Gran finale domenica 11 maggio con la “Camminata del rispetto”: un’escursione tra i sentieri della Macchia della Magona, guidata da Stefano Giari de I camminatori lenti. La camminata, adatta a tutti, partirà alle 9.30 da località Casetta. Previsto un piccolo contributo di 5 euro e un kit offerto dall’Orto di Piero.