Appuntamento rivolto in particolare alle donne, ma aperto a tutti, bambini compresi. Prevede una pedalata rosa ecologica e non competitiva, divisa in due percorsi: il primo, il più semplice, di 15 km, è adatto a tutti e può essere sostenuto da qualsiasi tipo di bicicletta che possa sopportare anche tratti non asfaltati; il secondo, lungo 50 km, è riservato a chi ha confidenza con il mezzo fino alle bici da corsa. Entrambi con le rispettive guide cicloturistiche TuscanyLoveBike.

Partecipare costa 20 euro e il ricavato verrà devoluto a favore dei progetti di Komen Italia, un’organizzazione basata sul volontariato, in prima linea nella lotta ai tumori del seno.

Pubblicità

L’iniziativa organizzata dall’Asd “Tuscany love bike” partirà domenica alle ore 9 da Largo Fratelli Cairoli a Marina di Cecina, dove si verrà registrati alla pedalata e dove verrà consegnato il kit compreso nell’iscrizione e comprensivo di omaggio Komen Italia, t-shirt ricordo, gadget degli sponsor e aperitivo.

Per chi non pedala e per le aziende, è possibile fare la donazione con la quota partecipativa e per i gadgets Komen Italia presenti allo stand.

Il percorso da piazza Cairoli, proseguirà fino alla pineta di Marina di Bibbona, rientrando per le strade sterrate interne. Intermezzo alle 11.30 con aperitivo all’Hotel Massimo.

Su richiesta noleggio bici. Si consiglia la prenotazione al numero 339.2100298 (anche whatsapp), o alla email info@tuscanylovebike.it