cartujaCura e dedizione, fatica e costanza. Ma anche tutte le infinite emozioni che il rapporto quotidiano con il cavallo e la natura possono donare. È iniziata nei giorni scorsi una nuova e grande avventura per i primi quattro studenti dell’Istituto Santoni di Pisa che al Centro ippico La Cartuja di Calci svolgono il loro periodo (della durata di due settimane) di alternanza scuola-lavoro.

Dopo la prima giornata di formazione sul grooming al pari di un corso istruttori sono in corso altre giornate di formazione specifica e attività correlate. “Una scelta coraggiosa e forse ancora inconsapevole della fatica, dedizione e passione che necessita stare in scuderia ma la prossima volta che vi dicono che i giovani non hanno voglia di lavorare raccontate questa storia!” commenta Silvio Colombini, anima e fondatore del centro ippico La Cartuja.

cartujaMa è già tempo di campi estivi: le iscrizioni sono aperte (e alcune settimane sono già sold out) per il periodo 26 giugno-4 agosto (con replica dal 4 al 15 settembre). I campi proporranno sport, divertimento ed esperienze a contatto con la natura. Tra le attività previste: accudimento dei cavalli, lezioni di equitazione e passeggiate, laboratori didattici, escursioni a piedi e giochi d’acqua, relax immersi nel verde.

Pubblicità

Un programma settimanale che darà la possibilità a tutti, anche chi non è mai salito a cavallo, di imparare ed arrivare al venerdì per uscire tutti insieme per una passeggiata a cavallo. L’orario dei campi estivi sarà dalle 8.30 alle 16.30 con la possibilità di partecipare i giovedì sera alla Notte al Maneggio con passeggiata notturna e la possibilità di dormire accanto ai cavalli. Due le fasce d’età: Pony club dai 4 ai 7 anni, Cavalieri e Amazzoni dai 8 ai 14 anni.

cartujaNon solo: al Centro Ippico La Cartuja è aperta la scuola estiva di equitazione per tutte le età e livelli, un’occasione per scoprire o riscoprire il mondo dell’equitazione e stare a contatto con la natura ed i cavalli. Sarà possibile prenotare la lezione dal lunedì al venerdì, mattina e pomeriggio con un ‘pacchetto’ di 𝟭𝟬 𝗹𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 (a prezzo scontato di 200 euro compreso assicurazione).

Per tutte le info: www.maneggiocalci.it, telefono 3770212257, 𝗮𝗹𝗽𝗵𝗮𝗱𝘃𝗲𝗻𝘁𝘂𝗿𝗲𝘀@𝗴𝗺𝗮𝗶𝗹.𝗰𝗼𝗺.