L’UniTre e l’Università Popolare di Rosignano, con il contributo del Comune di Rosignano Marittimo, organizzano la 28ª edizione del Concorso letterario “Città di Rosignano – 2022”. Il concorso sarà suddiviso in due differenti sezioni, una di narrativa, intitolata a Giorgio Lami, e l’altra dedicata alla poesia, intitolata ad Antonio Bitti.

Quest’anno il tema scelto per il concorso è “Il mondo nei miei occhi” e per partecipare al concorso è necessario inviare il proprio racconto o la propria poesia entro il 15 luglio 2022. La partecipazione prevede una quota d’iscrizione e sarà possibile inviare il materiale sia in formato cartaceo presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Rosignano Marittimo, in via dei Lavoratori, che in modalità elettronica, tramite l’indirizzo e-mail premiorosignano@libero.it.

Pubblicità

“Sono molto contenta – spiega la Vicesindaca Licia Montagnani – che dalla collaborazione con Università Popolare, UniTRe e la nostra Biblioteca Comunale torni alla luce, in una veste rinnovata, questo Premio storico del nostro territorio, storico e importante per favorire la conoscenza e l’ascolto della voce poetica e letteraria di moltissimi autori che si dilettano nella scrittura pur senza poter entrare nei grandi circuiti editoriali e commerciali.

Sono certa che ci arriveranno elaborati di qualità che esprimeranno,grazie anche al tema proposto dal concorso, visioni, pensieri e parole che sapranno arricchire la nostra comunità di nuove riflessioni ed emozioni contribuendo a sanare molte ferite dell’anima che attraversano il momento che stiamo vivendo dandoci angosce e timori. Aspettiamo quindi molte opere poetiche e letterarie perché questo Premio si possa affermare e divenire sempre più prestigioso e riconosciuto a livello nazionale.”

Sul sito istituzionale del Comune di Rosignano, oltre che sui siti dell’UniTre e dell’Università Popolare di Rosignano, sono scaricabili il bando e la scheda di partecipazione che dovrà essere consegnata.

Per ulteriori info: Università Popolare Rosignano – tel/fax 0586 761526, e-mail: info@universitapopolarerosignano.it; UniTre Rosignano – tel 350 030 7795, e-mail: segreteria@unitrerosignano.it; Ufficio Servizi Culturali c/o Biblioteca Comunale tel. 0586 724501/502.