Inizia una settimana davvero speciale per il porto turistico Marina Cala de’ Medici di Rosignano Solvay, in occasione della Tuscany Cocktail Week 2023 e dell’evento “Spiriti al porto: gin, amari e distillati”.

Tuscany Cocktail MoodPrimo atto: il debutto martedì 11 aprile, dalle 18.30 alle 20.30 al Land’Ho Bistrot, del Tuscany Cocktail Mood. Un aperitivo esclusivo che nasce in collaborazione con Winestillery, prima e unica ‘vinstilleria’ al mondo che si trova a Gaiole in Chianti, lo storico marchio italiano Amaro Santonie il marchio Peperita, azienda biodinamica di Bibbona, vero e proprio regno del peperoncino.

L’appuntamento si inserisce nel ricco calendario della quarta edizione della Tuscany Cocktail Week, la prima cocktail week al mondo che coinvolge un’intera regione. Creata per dare risalto ai migliori cocktail bar della Toscana, la Tuscany Cocktail Week torna negli 85 migliori cocktail bar delle 10 province toscane, dal 10 al 16 aprile, precedendo di una settimana la Florence Cocktail Week, creata nel 2016 da Paola Mencarelli, in programma dal 17 al 23 aprile.

Pubblicità

Durante la serata di martedì 11 aprile (info e prenotazioni 0586.769227, Land’Hoinfo@landhobistrot.comwww.landhobistrot.com, possibilità di proseguire con la cena), al Land’Ho Bistrot si potranno degustare cocktails inediti, firmati dai bartender Daniela Gamberucci, titolare del locale, e Raffaele Morrone, preparati con prodotti made in Tuscany, secondo il mood della manifestazione. I cocktails saranno accompagnati da finger food, a cura dello chef Tudor Josanu.  Inoltre, durante tutta la settimana della Tuscany Cocktail Week, dal 10 al 16 aprile, il cocktail bar del Land’Ho propone anche una cocktail list speciale, che prevede: un signature cocktail, ovvero il cocktail di punta del locale, un rco cocktail dedicato alla sostenibilità e un drink “Riesco a bere italiano” dedicato al made in Tuscany.

La settimana si concluderà con l’iniziativa Spiriti al porto: gin amari e distillati’ che sabato 15 e domenica 16 aprile porterà nella piazzetta del borgo commerciale le distillerie e i produttori del territorio, per assaggi, degustazioni e vendita (dalle 15 alle 23.30 con musica live e truck food).

Land’Ho