SPIRITI AL PORTOSarà un weekend tutto dedicato al buon bere quello di domenica 16 aprile al porto turistico di Rosignano Solvay che ospita la prima edizione di Spiriti al porto: gin, amari e distillati, un’iniziativa offerta e organizzata da Marina Cala de’ Medici, Yacht Club Cala de’ Medici e Borgo Cala de’ Medici in collaborazione con Badalì.news e con il patrocinio del Comune di Rosignano.

Protagonisti: distillerie, liquorifici toscani e realtà del territorio che hanno deciso di intraprendere nuove avventure nel segno degli ‘spiriti’ e che hanno fatto del km zero il proprio ingrediente principale.

marina cala de mediciNella piazza del borgo commerciale saranno allestiti gli stand dei produttori che proporranno assaggi, presenteranno nuove etichette e creazioni ‘storiche’, raccontandosi e presentandosi.

Pubblicità

Perché dietro ogni bottiglia c’è una storia

Apertura alle ore 12 per proseguire fino alle 23.30 (ingresso libero e food truck presenti).

L’evento vedrà la partecipazione di: Amaro Tamaro (Livorno), Helba Gin (Isola d’Elba), Maite Distilleria Libera (Carrara), Amaro Sestosenso (San Giuliano Terme – Pisa), Rasinia, Birrificio di Buti, La vena di vino (Volterra), Elisir 1895. Infine, La Casa del Rum (Cecina) che farà ‘base’ al Land’Ho Bistrot.

Dj set by Samuele Pedroni dalle ore 20.

Il lungo calendario di eventi al porto Rosignano andrà avanti fino all’estate e anche oltre. Dal 30 aprile al 1° maggio ci sarà il Trofeo Accademia Navale, il 14 maggio la seconda edizione di “Un porto a 4 zampe” fino per arrivare al grande evento di fine maggio: da venerdì 26 a domenica 28 maggio Marina Cala de’ Medici ospiterà due importanti eventi della vela, Vela Cup (il circuito di regate più partecipato d’Italia, con centinaia di velisti e appassionati) e il Vela Festival nel borgo e lungo le banchine. E ancora altri appuntamenti in cartellone, compresa la lunga maratona di “Ti porto dove c’è musica” che animerà le serate del porto per tutta l’estate.

Per info: www.marinacalademedici.it – 0586.795211