Home GIORNOXGIORNO ‘Ogni dì, vien sera’ di Massimo Campigli a San Vincenzo
Ogni dì, vien sera

‘Ogni dì, vien sera’ di Massimo Campigli a San Vincenzo

Quarto appuntamento con l’edizione 2022 del Maggio dei Libri, iniziativa organizzata in collaborazione con la sezione soci Coop di Venturina e San Vincenzo. Dopo Anarkikka, Barbara Fiorio e Letizia Papi sarà ospite della Massimo Campigli, autore di ‘Ogni dì, vien sera’.

Il Maggio dei Libri è una campagna nazionale – quest’anno intitolata ‘ContemporaneaMente’ – che ha l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.

Pubblicità

‘Ogni dì, vien sera’ è un libro che racconta le vicende di un gruppo di senzatetto, ognuno dei quali ha la propria storia e le proprie ferite. Insieme ad un cane hanno fatto di una stazione ferroviaria la propria casa, mentre il gruppo rappresenta a tutti gli effetti una vera e propria famiglia. Un racconto dove si narrano momenti di tensione, ironia e divertimento.

Gli appuntamenti del Maggio dei Libri 2022 a San Vincenzo proseguiranno venerdì 20 maggio con La doppia crisi, a cura di Oreste Giorgetti, e si concluderanno giovedì 26 maggio con Echi dal futuro, di Gino e Antonio Pozzi. 

Tutti gli eventi sono gratuiti, all’appuntamento di lunedì 16 maggio previsto anche l’accompagnamento musicale di Filippo Ghezzi e Pietro Petri, allievi della scuola Verdi. Come anche nei precedenti appuntamenti sarà offerto un piccolo aperitivo alla fine di ogni presentazione.

Data

16 Mag 2022
Expired!

Ora

17:30

Luogo

Biblioteca Calandra San Vincenzo
Piazza Osvaldo Mischi 1 57027 San Vincenzo, Toscana