Venerdì 10 febbraio alle ore 17:30 sarà inaugurato il Polo dell’atletica indoor nell’area fieristica di Venturina Terme.

Nato dalla collaborazione tra Comune di Campiglia Marittima, S.E.Fi. Fiere Srl e C.G. Atletica Costa Etrusca. Saranno presenti la sindaca Alberta Ticciati, il presidente Sefi Edoardo Rivola, la presidente dell’Atletica Costa Etrusca Sonia Falchetti.
Con questo intervento si procede nella riqualificazione dell’area fieristica e
dell’area ex Bic Sviluppo Toscana, zona centrale di Venturina Terme che si arricchisce di servizi e opportunità.

Già sabato 11 febbraio la nuova pista ospiterà il 2° Gran Premio Indoor dei Giovani, dalle ore 15, una soddisfazione per il responsabile tecnico sportivo Simone Francalacci che da subito ha creduto nel progetto e coinvolto tanti ragazzi.

La storia parte poco più di un anno fa con la pista sperimentale e nel novembre 2022 la Giunta comunale sceglie di ampliare la presenza di attività di atletica leggera indoor negli spazi fieristici venturinesi Sefi Srl, la società partecipata internamente dal Comune.
Con il nuovo intervento si è dotato il padiglione prescelto di una pista di atletica che non è più mobile, bensì incollata al pavimento e di una pedana per il salto in lungo, e, in prospettiva, si aggiungerà l’allestimento di due spogliatoi.
Questo consente lo svolgimento di allenamenti e gare non solo per il settore giovanile ma per tutte le categorie, a livello nazionale e internazionale.