Anche quest’anno ad ottobre torna il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno: monumenti illuminati di rosa per sensibilizzare e visite senologiche gratuite.

Lilt Campagna Nastro Rosa 2021Lilt for women – Campagna nastro rosa2021 è l’iniziativa che invita tutte le donne a rivolgersi al numero verde SOS LILT 800 998877 per ricevere informazioni e prenotare una visita senologica gratuita presso il più vicino ambulatorio LILT aderente. Un appuntamento importante se non imperativo, anche per le più giovani, per vincere insieme uno dei tumori femminili più diffusi e devastanti: una battaglia che LILT porta avanti da sempre e che quest’anno vede anche il restyling dello storico fiocchetto rosa, simbolo storico della campagna. Anche Fondazione Airc promuove la campagna di sensibilizzazione Nastro Rosa in collaborazione con Anci e invita i Comuni ad aderire illuminandosi di rosa.

Il Comune di Piombino aderisce e per tutto il mese di ottobre il palazzo comunale e il Rivellino saranno illuminati di rosa al fine di promuovere la campagna di prevenzione del tumore al seno. Il Comune di Campiglia il 1 ottobre ha illuminato il Palazzo Comunale per accendere una luce sullaricerca e così combattere uno dei più conosciuti tra i nemici delle donne.

Pubblicità

L’evento, riconosciuto in tutto il mondo e associato alla campagna internazionale “Breast Cancer Awareness Month”, ha visto accendersi di rosa negli ultimi anni centinaia di monumenti e le sedi di municipi di moltissimi comuni nella sera del primo ottobre; il Comune di Piombino estende l’iniziativa a tutto il mese, con l’intento di diffondere la cultura del benessere e della prevenzione nelle donne e mettere in evidenza l’importanza dello screening.