Tutto luglio, agosto e due date a settembre. L’occasione per scoprire i vini del Consorzio di Vino Montescudaio Doc in una cornice suggestiva, nel momento più bello delle giornate d’estate. Tornano, dopo la pausa causa Covid, i Tramonti in Vigna, degustazioni guidate, aperitivi all’ora del calasole nelle cantine del Consorzio.

Dalle 18 alle 20. Con la possibilità di visitare le cantine e di godersi il panorama, e il vino, tra i filari.

Il primo appuntamento dell’estate è il 2 luglio nell’azienda Marchesi Ginori Lisci. Lunedì 4 i Tramonti in Vigna fanno tappa da Gianni Moscardini, la new entry del Consorzio Montescudaio Doc. Martedì 5 degustazione da Fontemorsi e venerdì 8 alla Tenuta La Macchia.

Pubblicità

tramonti in vigna

“Si tratta di un’iniziativa che abbiamo voluto riproporre – spiega la presidente del Consorzio Letizia Martelli – visto il successo degli anni passati, perchè abbina la possibilità di far scoprire le nostre aziende e i loro vini all’altra nostra grande ricchezza, che è il territorio con i suoi paesaggi. Stiamo lavorando anche ad altri eventi, saremo presenti a Montescudaio Bio e vorremmo creare un evento particolare dedicato ai nostri vini, a metà estate”. “Il vino è una delle eccellenze di questo territorio e sono felice di questo ritrovato fermento che vede protagoniste le nostre cantine. I Tramonti in Vigna sono una bella occasione per turisti ma anche per chi vive qui” sottolinea la sindaca Simona Fedeli.

Obbligatoria la prenotazione.