Da venerdì 28 a domenica 30 luglio, spettacoli, incontri e momenti di approfondimento a Villa Guerrazzi, località la Cinquantina, con il Ti racconto alla Luna 2023, storie e invenzioni.

“Sono tre spettacoli legati alla voglia di raccontare delle storie, tre storie che in alcuni momenti riguardano proprio gli stessi interpreti – ha dichiarato il coordinatore artistico della rassegna Alessio Pizzech. Sono però anche delle storie legate a delle fantasie e ad una dimensione di umorismo ed ironia. Per concludere il ciclo di incontri, abbiamo scelto una storia con un significato più profondo e che fa inoltre riferimento ad un classico della letteratura americana. Alle ore 19:30 di ogni giorno, si potrà assistere gratuitamente agli incontri con gli attori e conoscere il duro lavoro che c’è dietro alle loro rappresentazioni”.

IL PROGRAMMA 

Pubblicità

Venerdì 28 luglio
Ore 19:30 – Ti racconto al Tramonto. Alessio Pizzech incontra Simone Gallo.

Ore 21:30 – “Bastardi senza Oscar”. Regia di Simone Gallo. Con Simone Gallo, Gianmarco Crò, Federico Nelli e Alessandro Nistri.

“Bastardi senza Oscar” non è una commedia, ma molto di più. Quattro attori che interpretano Film, serie Tv e testi di teatro fra i più conosciuti al giorno d’oggi e rivisitati in chiave comica.

Sabato 29 luglio
Ore 19:30 – Ti racconto al Tramonto. Alessio Pizzech incontra Dario Vergassola.

Ore 21:30 – “Manovale Gentiluomo”. Con Dario Vergassola. Produzione Teatro Pubblico Ligure.

“Manovale Gentiluomo” è monologo. Un cabaret in cui Vergassola racconta le sue vicissitudini lasciando ampio spazio all’improvvisazione e alla vis comica e imprevedibile.

Domenica 30 luglio
Ore 19:30 – Ti racconto al Tramonto. Alessio Pizzech incontra gli attori di Arca Azzura

Ore 21:30 – Arca Azzurra in “Moby Dick”. Di Francesco Niccolini, dal romanzo di Herman Melville. Musiche originali di Giorgio Albiani. Con Andrea Costagli. Dimitri Frosali e Massimo Salvianti.

L’orizzonte marino del capolavoro di Melville tramutato in un abisso, e la prosa larga diventa un verso asciutto, impietoso e scabro, che non può godere se non dell’immensità del mare e del mistero che regge ogni destino.

L’ingresso agli incontri delle ore 19:30 è gratuito.
Ingresso agli spettacoli €5,00.
All’interno della Villa sarà presente il servizio food e beverage.