Una nuova torretta di salvamento sulla spiaggia libera del Parco naturale di Rimigliano, tra le spiagge della Costa degli Etruschi su cui anche quest’anno sventola la Bandiera Blu.

parco di rimiglianoUn punto di soccorso in più, che offre maggiore sicurezza a turisti e residenti che frequentano questo tratto, possibile grazie alla partnership con hu Park Albatros village, il villaggio del gruppo Human Company – la più importante società a capitale italiano nel segmento dell’open air – che con una superficie di oltre 30 ettari e una capacità ricettiva fino a 7.000 ospiti è la principale struttura all’aria aperta della zona.

La nuova postazione di avvistamento rafforza il piano comunale per lo sviluppo del servizio di salvataggio lungo il litorale. Inoltre, la collocazione di questa torretta contribuisce al mantenimento della Bandiera Blu assegnata ogni anno dalla FEE (Foundation for Environmental Education) alle località che si contraddistinguono per l’eccellenza delle acque, dei servizi e della pulizia della costa.

parco di rimiglianoL’inaugurazione della torretta è avvenuta nel pomeriggio alla presenza per il Comune di San Vincenzo di Cecilia Galligani, Assessore a Turismo, Commercio, Attività Produttive e di Alessio Landi, Assessore a Lavori Pubblici, Spiaggia e Demanio e per hu Park Albatros village di Marco Mainardi, Direttore della struttura. Presente anche il luogotenente Di Mauro in rappresentanza della Capitaneria di Porto locale.

Pubblicità

parco di rimiglianoIl taglio del nastro è stata l’occasione per festeggiare con cittadini e turisti l’inizio della stagione balneare e coinvolgere tutti i presenti in importanti iniziative di sensibilizzazione ed educazione sui temi della tutela ambientale e della sicurezza delle spiagge, organizzate dalle associazioni locali, come l’Oasi WWF RNR Padule Orti-Bottagone, le unità cinofile della S.A.U.C.S. Costa Maremmana.

Marco Mainardi, Direttore della struttura ha commentato: “hu Park Albatros Village e il gruppo Human Company sono veramente soddisfatti di aver contribuito al mantenimento della Bandiera Blu, assegnata al litorale di San Vincenzo anche per questa stagione balneare 2022. Lavoriamo quotidianamente per offrire ai nostri ospiti un soggiorno di alta qualità in location pregevoli da un punto naturalistico e il litorale del parco naturale di Rimigliano, dove si è svolto l’intero evento, offre ai suoi visitatori tutte queste caratteristiche. Vogliamo ringraziare tutti i rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni del territorio che hanno aderito con entusiasmo a questa giornata organizzata per sensibilizzare sia i nostri ospiti che i cittadini su tematiche significative, come la sicurezza in mare e la salvaguardia dell’ambiente”.