C’è tanto da scoprire nel mondo del vino. Un grande classico tra gli appuntamenti educativi firmati da Slow Food che la Condotta Costa degli Etruschi propone agli appassionati del nostro territorio è il corso che si sviluppa in cinque incontri di introduzione alla degustazione a partire da mercoledì 22 novembre.

Doppia sede: Suvereto e Rosignano

Pubblicità

SLOW FOODSi parlerà di tecniche di vinificazione, d’assaggio, di territori del vino e di molto altro, in una veste aggiornata che comprende anche l’approccio innovativo alla degustazione in cui si pone la centralità del rapporto del vino con il territorio in cui nasce.

Seguendo i principi Slow Food i corsi, guidati dal referente regionale della guida Slow Wine Stefano Ferrari, si racconterà di un’enologia meno interventista che permetta a ciascun vitigno di esprimersi al meglio, secondo il territorio e il clima in cui cresce.

Il percorso formativo è costituito da cinque incontri durane i quali si affronteranno le varie tematiche e che si concluderanno con la degustazione.

Per venire incontro ai partecipanti la Condotta Slow Food Costa degli Etruschi propone due edizioni del corso che si terranno a Suvereto da mercoledì 22 (ore 21) a I’Ciocio-Osteria di Suvereto e a Rosignano Solvay da giovedì 23 presso EnoPizza&Ristò.

Per informazioni e prenotazioni costadeglietruschi@network.slowfood.it