slow date letterarioLa targhetta che andrà sul suo petto è già pronta, porterà il titolo “Stagioni diverse”. Autore: Stephen King. Gli altri partecipanti riceveranno la propria al momento della registrazione, all’arrivo al locale. Nome e libro preferito: il primo passo è fatto. È da quel momento che inizierà lo slow date letterario.

“Per conoscere nuova gente senza l’ansia delle app di incontri, senza la fretta degli speed date”. Facendo ‘match’ a partire da una passione comune: la lettura.

Quando e dove?

Pubblicità

slow date lettearioVenerdì 12 aprile, dalle 18.30, negli spazi di Alla Corte dei libri – Art Cafè di Venturina, caffè letterario in stile anni 50 Americano. Ad organizzare questa prima serata è Irene Di Natale, attiva nel mondo dei libri e della scrittura con il suo “Progetto Nero su bianco”.

“Sono partita dalla mia esperienza personale. Ho 44 anni, single da 2 dopo una vita in cui sono sempre stata fidanzata. Di fatto, mi sono trovata a ripartire da zero, sentendomi spesso anche giudicata: ‘Ma come? Ti sei iscritta a una app di incontri? Da te non me lo sarei mai aspettata…”. Un atteggiamento che va assolutamente scardinato. E riflettendo su questo mi sono, però, anche detta: ma se devo ricominciare, perché non farlo partendo dalle mie passioni?”.

slow date letterario“Progetto Nero su Bianco” è una scuola di scrittura che insegna alle persone curiose a prendersi cura della propria creatività. È attiva tra Piombino, Venturina (per Alla Corte dei libri cura anche il Circolo dei lettori) e Follonica con iniziative legate al mondo dei libri, lezioni e mini-calendari di appuntamenti.

Il ciclo “Book Pairing” propone incontri ‘classici’ con presentazioni accompagnate da ‘bevute’ e chiacchierate con gli autori e, adesso, il primo slow date letterario.

slow date letterario“L’invito è a prendersi tutto il tempo per parlare con chiunque e anche io avrò il mio ruolo per facilitare gli incontri. L’atmosfera sarà rilassata. Chi vorrà potrà portarsi dietro anche ‘fisicamente’ il proprio libro preferito. Il mio – per esempio – è tutto consumato e pieno di orecchie….”.

Il programma

Alla Corte dei Libri – Art Cafè, via Indipendenza 197, Venturina

Venerdì 12 aprile, dalle 18.30

Con apericena 13 €.

È gradita la prenotazione: 320 0379202 / +39 331 758087