Dal 31 maggio al 2 giugno, Cecina celebra i 60 anni dello scoutismo con una grande festa aperta a tutta la cittadinanza. L’evento, organizzato dal gruppo scout AGESCI Cecina, si svolgerà presso La Cecinella e unirà tradizione, convivialità e spirito scout in una tre giorni di musica, cibo e divertimento.
La manifestazione prende il nome di “Sagra dallo Scarpone alla Scarpetta”, a richiamare simbolicamente il cammino percorso dal movimento scoutistico locale e la convivialità tipica delle tavolate condivise. Il programma prevede momenti di festa per ogni età, con stand gastronomici attivi durante la cena del 31 maggio, il pranzo e la cena del 1° giugno, e il pranzo del 2 giugno. Previsto anche il servizio takeaway, per chi desidera gustare i piatti comodamente altrove.
L’evento sarà un’occasione per ritrovarsi, condividere ricordi e testimonianze di sei decenni di attività educative, avventure e valori scout, ma anche per guardare al futuro, rinnovando l’impegno verso la comunità e l’ambiente.
Il gruppo AGESCI Cecina invita famiglie, ex scout, amici e curiosi a partecipare e vivere lo spirito scout in un’atmosfera accogliente e gioiosa.