Girl Soccer Palazzaccio: una novità all’insegna del divertimento, per lasciare a casa stereotipi e retaggi culturali e divertirsi giocando a pallone.
Tutti i mercoledì di luglio, a partire dal 2 luglio al campo di via Montenero 27 a Cecina, porte aperte alle le bambine nate tra il 2015 e il 2020.
Un’opportunità da non perdere, pensata e organizzata dalla Polisportiva Palazzaccio, realtà fondata nel 1986 che oggi comprende pugilato, scherma e – appunto – calcio. Uno sport nel quale ancora oggi troppe bambine, ragazze e donne sembrano far fatica ad “entrare”, trovando ostacoli a causa della mancanza di possibilità e squadre ad hoc, nonché problemi ancora legati ad un retaggio culturale che le vuole a prescindere lontane dal pallone. Quindi, ogni occasione per giocare ed avvicinarsi a questo sport per le bambine e ragazze è preziosa. Non è un caso che recentemente anche i Veterani dello Sport Cecina abbiano organizzato il primo torneo di calcio camminato e di calcio in generale femminile.
Il tempo del girl soccer è arrivato!
“L’obiettivo dell’iniziativa – spiega Roberto della Polisportiva Palazzaccio – è proprio quello di riuscire a formare almeno una squadra femminile, di bambine. Una missione non semplice, poiché non sono state molte, in passato, quelle che hanno proseguito per tutto l’anno. ne basterebbe una decina…”. Ecco allora gli open day gratuiti del mese di luglio: l’appuntamento è tutti i mercoledì dalle 18:30 alle 19:30 (sarà fornito l’abbigliamento tecnico).
La parola chiave di questi open day sarà “divertimento”: un’ora in cui le ragazze si divideranno tra gioco e tecnica, ma sempre attraverso attività ludiche seguite da un istruttore.
Sarà un’occasione per approfittare anche del nuovo campo di calcetto in sintetico, quello che prima era uno spazio abbandonato, che affianca la palestra e il campo d’erba naturale. Dopo un paio di anni di lavori, il campetto è infatti diventato agibile da maggio.
Per informazioni:
WhatsApp Roberto 3475162355 – Andrea 3388259577