Il live club livornese compie 20 anni! Sabato 1° ottobre 2022 comincia la stagione del ventennale per il The Cage.

L’associazione culturale The Cage, fondata nel 2002 da Mimmo Rosa e Toto Barbato, è cresciuta fino a imporsi quale realtà di rango nazionale. Oggi il The Cage ha sede al teatro Mascagni di Villa Corridi (Via del Vecchio Lazzeretto) ed è un live club di prima fascia per i tour di artisti e gruppi italiani e non solo.

nadaSabato 1° ottobre si alza il sipario sulla nuova stagione, che celebrerà i 20 anni di attività attraverso una serie di iniziative, tra le quali l’uscita di un libro fotografico sulla storia del The Cage, attraverso immagini e testimonianze che ripercorrono le tappe principali e i concerti più memorabili, e un calendario musicale che da qui a fine anno mette in fila già una serie di nomi di grido: da Nada ai Melancholia da Emma Nolde ai Punkreas fino Gianluca Petrella con il suo progetto Cosmic Renaissance.

Pubblicità

La programmazione presenta una novità per la stagione 2022/23: ci saranno due serate ben distinte ogni settimana. Il venerdì sarà dedicato ai concerti di artisti di forte richiamo del mondo della musica alternativa italiana e non. Ogni volta, dopo i concerti, ci saranno 4 feste, ognuna diversa dall’altra. ll sabato, invece, torna con i concerti della nuova scena indie/urban/pop/rock italiana. A seguire ci sarà Cage Night Party con la novità di questa stagione: la seconda sala.

Vogliamo che il nostro sabato sia dedicato ai giovani e alla loro voglia di conoscere ed cage essere protagonisti. Quanto al venerdì sera, invece, siamo orgogliosi di ospitare artisti di grido che hanno fatto la storia nei loro rispettivi generi musicali» spiega Toto Barbato, direttore artistico dell’associazione culturale The Cage.

L’ingresso ai concerti è aperto a tutti. Gli under 16 devono essere accompagnati da un adulto e dovranno uscire dopo il concerto. Dopo ogni concerto, invece, il venerdì sera ingresso riservato ai soli maggiorenni, mentre il sabato sera l’accesso è consentito ai nati fino al 2005.

Info: info@thecagetheatre.it