Natale nel borgo con Montescudaio sotto l’albero. Sabato 10 e domenica 11 dicembre dalle 11 alle 20 il centro storico del paese tra i Borghi più Belli d’Italia ospita mercatini di artigianato, banchi di street food e golosità, laboratori per grandi e piccoli e la casa di Babbo Natale.

A causa dell’allerta meteo codice arancione annullata la giornata di sabato 10

Per l’occasione è in programma anche l’apertura straordinaria del CeDiAS, il centro di documentazione di Archeologia e Storia di Montescudaio recentemente inaugurato: sabato e domenica 11-12.30 e 16-19.

Montescudaio sotto l’AlberoLa casa di Babbo Natale, con la domenica pomeriggio dedicata alle letterine, sarà allestita al Poggiarello. Nelle vie del centro si alterneranno i banchi di street food delle associazioni e quelli di artigianato e prodotti tipici, l’ideale per acquistare regali di Natale, dal miele alle creazioni. I bistrot e i negozi saranno aperti tutto il giorno, anche con possibilità di degustazioni di vino, e non solo.

Pubblicità

Montescudaio sotto l’AlberoPer i più piccoli Microstoria presenta una lettura animata e laboratorio creativo (sabato ore 16.30 al Poggiarello), Bibere propone un laboratorio di biscotti (sabato ore 16). Laboratorio di decorazioni floreali nella biblioteca comunale Il Giardino di Stefania nella saletta comunale (sabato e domenica, alle 11 per i bambini, alle 16 per gli adulti). La domenica pomeriggio, in via della Madonna, di fronte al comune, dalle 17 alle 20 musica con i giovani allievi della scuola di musica Ritmi e dalle 18 alle 20, nella saletta comunale, AperiAvis, rivolto ai ragazzi dai 18 ai 25 anni per sensibilizzare alla donazione.