Dall’ultima volta che aveva indossato i panni “sbrilluccicosi” da drag queen erano passati circa 20 anni. Ma un po’ di nostalgia forse l’aveva sempre avuta. Così, Mirko Tagliaferri, parrucchiere “hair designer” e make up artist con la passione per il mondo dello spettacolo, quando ha perso 70 chili ha deciso di mettersi alla prova: “Volevo vedere se con 70 chili in meno e 20 anni di più, riuscivo sempre a reggere uno spettacolo”.

Mirko tagliaferriLo regge, eccome se lo regge! La sua sfida personale è diventata quasi un tour in estate, con decine e decine di serate. Così l’idea: uno spettacolo, a casa, nel teatro di Guardistallo, con tanti amici, e uno scopo benefico, raccogliere fondi per sostenere Oliver accende un sorriso Onlus.

L’appuntamento con XMas Drag è lunedì 12 dicembre alle ore 21.15 al teatro Marchionneschi di Guardistallo (prenotazione obbligatoria al 324.9587563).

“Una volta salito sul palco è passato ogni dubbio, ogni pensiero. Mi sono sentito subito a casa, è stato emozionante. Sono tornato a calcare la scena e l’ho fatta con abiti da donna: indossare una maschera permette di fare e dire cose inusuali per me”.

Pubblicità

xmas dragXMas Drag sarà presentato da Raffaello Zinieri, e Mirko farà 5 interventi, uno dei quali con 5 “boys”, non ballerini, che si prestano per l’occasione. Ci saranno le coreografie realizzate per il carro della Stazione, alla Targa, un pezzo che vedrà la drag queen sul palco con un ballerino professionista e uno dove sarà affiancato dalle campionesse di ginnastica ritmica di Livorno. Ci saranno letture di Natale, sulla storie degli elfi e di Babbo Natale. Ospite d’eccezione Marco Martinelli, che su Rai Gulp conduce Il Piccolo Chimico.

Uno spettacolo per grandi, piccoli e per tutti coloro che credono nel mettersi in gioco e sanno farlo con leggerezza.

mirko tagliaferri