Anche quest’anno torna a Bibbona la storica rassegna “Marzo al Femminile”, promossa dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità e la biblioteca comunale. Sei appuntamenti all’insegna della cultura e della riflessione sulla figura femminile si terranno nella sala del Centro Espositivo del Comune Vecchio.

Il programma:

  • Domenica 2 marzo, ore 17.30: Presentazione del libro “Perché non mi innamoro” di Viola Conti, ultimo capitolo della trilogia “Il dolore è un talento”. L’autrice, introdotta dall’assessore alla cultura Manuela Pacchini, sarà accompagnata da letture tratte dal libro di Valeria Cipolli.

    Pubblicità
  • Sabato 8 marzo, ore 15.30: Insediamento della nuova Commissione Pari Opportunità. Alle 17, la compagnia I poveri ma ganzi, insieme a Loriana e Antonio Holos Dance, presenterà lo spettacolo teatrale “D’Amor Cantando. 8 marzo e dintorni”.

  • Domenica 9 marzo, ore 16: Presentazione del romanzo per bambini “Le avventure di Ciclamino e Marrico”, con l’autrice Susanna Dell’Omo e l’illustratrice Sofia Pericoli, introdotti dall’assessore Manuela Pacchini.

  • Sabato 22 marzo, ore 17.30: Giuliana Nuvoli presenterà il suo libro “Genocidi, storie e voci di donne”, un’opera che invita alla speranza e all’amorevolezza.

  • Domenica 23 marzo, ore 17.30: L’autrice Ilia Pacchini presenterà la sua raccolta di poesie “Dagli occhi al cuore. Un canto alla vita”, un viaggio emotivo attraverso riflessioni, ricordi e la bellezza della vita.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero.