CAUSA ALLERTA METEO EVENTO RINVIATO AL WEEKEND 7-8 GENNAIO 

Marina Cala de’ Medici si prepara ad accogliere gli editori del territorio. “Un porto di libri”, questo il nome della due-giorni che, il 3 e 4 dicembre, animerà il porto di Rosignano. Stand, libri, presentazioni e laboratori per bambini. Tutto ad ingresso libero. L’appuntamento da mettere in calendario per una passeggiata tra barche, banchine e libri sarà sabato dalle 15 alle 17.30 e domenica dalle 10.30 alle 19.30. Vi aspettiamo!

E adesso un altro protagonista!

un porto di libriIeri vi abbiamo presentato Mds, oggi è il turno di Marchetti Editore, realtà pisana guidata dalla bravissima Elena Marchetti. Piccola e instancabile casa editrice propone testi di grande qualità letteraria, creando intorno a essi eventi e progetti ad hoc. I l lettori? Adulti pronti a scoprire nuovi autori e libri di qualità, e (tanti) bambini.
Numerose le collane, solo per fare alcuni esempi: “1, 2, 3… libro!” dedicata al mondo dell’infanzia, “Punto e birra”, vero e proprio viaggio a tappe nel mondo della bevanda ambrata, “Dodo d’oro” che propone traduzioni in lingua italiana di racconti e romanzi in lingua inglese di fine ‘800-inizio ‘900. E poi narrativa contemporanea, gialli, teatro, guide (da un punto di vista sempre nuovo e particolare), poesia.

Pubblicità
porto di libri
Giulia Del Rio

Domenica 4 dicembre alle 16.30
Presentazione – Laboratorio
Storia del topino Mario e del suo amico Palla di Neve
di Giulia Del Rio

Il topino Mario vive con Marta, un’anziana e affettuosa signora, in una casetta in cima a un monte. Marta è povera – il suo frigo è sempre vuoto –, ma è sempre pronta ad aiutare chiunque abbia bisogno di lei. Un giorno, dei bambini costruiscono un pupazzo di neve e Mario diventa suo amico. Passa l’inverno, arriva la primavera e il pupazzo Palla di Neve comincia a sciogliersi.

porto di libri

Riuscirà Mario ad aiutare il suo amico?

E Marta, riuscirà a riempire il suo frigo sempre vuoto?
Una piccola, gentile, storia di amicizia.
Età di lettura: 3-8 anni.

Tutte le info su Un Porto di Libri qui