manuela bollaniGiovedì 2 febbraio al Land’ho Bistrot al porto turistico Cala de’ Medici a Rosignano Solvay alle 21.30 per i “Giovedì della Balena” arriva un’ospite d’eccezione: Manuela Bollani.

Sarà accompagnata dalla Resident Band e presentata da Luca Forni Sientmamò e dal comico livornese Giovanni Bondi.

“Ci sono incontri in cui ci si riconosce immediatamente – dichiara Manuela Bollani – e ci si sente subito a casa: quello con il gruppo di tutela culturale Il Canto della Balena è uno di questi. La loro è una visione artistica estremamente ampia, libera e pronta ad integrare generi e linguaggi anche molto diversi. Sono davvero entusiasta per questo primo appuntamento, che segna l’inizio di una bellissima avventura di gioco, collaborazione e condivisione”.

Pubblicità

manuela bollani“Manuela è stata una delle prime a comprendere lo spirito di un progetto nato a servizio dei
linguaggi artistici e in risposta a chi ne sottovaluta il valore – affermano Luca Forni e Giulia Rosa, del gruppo Il Canto della Balena – Per noi è un onore poter includere nel nostro progetto un’artista capace di esprimere con tanta energia e incredibile qualità le tante “maschere” contemporanee. Con Manuela sarà una serata magica… una di quelle serate che ricorderemo a distanza di anni in uno di quegli special televisivi sui grandi artisti contemporanei… ‘quella volta che ospitammo Manuela Bollani, poco prima che facesse il botto… Noi c’eravamo’.

manuela bollaniIl Canto della Balena è nato come gruppo Facebook, in breve tempo divenuto una reale associazione giuridicamente riconosciuta. Il tutto parte da un’iniziativa di artisti e operatori dello spettacolo, con la missione di creare nuovi spazi e opportunità per un settore che ha pagato enormemente il periodo della pandemia, che è andato a sommarsi a criticità preesistenti. Il punto focale è la creazione di una rete nazionale di operatori del settore, capace di cooperare, al fine di raccogliere un ampio cartello di artisti associati da promuovere in locali, circoli, teatri e aree di spettacolo, anch’esse associate, a cui il gruppo fornisce direzione artistica, promozione, gestione e supporto tecnico.

“I Giovedì della Balena” al Land’ho Bistrot, sono il primo ciclo sperimentale di eventi promossi da tale gruppo. Si tratta di un format atipico, una sorta di show, un salottino artistico in cui una Resident Band composta da musicisti di alto profilo come Fabio Marchiori, Leandro Bartorelli, Emanuele Bernardeschi, Carlo Minuti e il Cantautore Luca Forni Sientmamò. A distanza di un paio di mesi, il bilancio è estremamente positivo, sia per l’affluenza di pubblico che per l’adesione di artisti.

chi e’ Manuela Bollani

Manuela è una grande professionista, una musicista, autrice, regista e attrice che ha studiato con enorme impegno e dedizione, dedicando energie e strutturando con metodo, delle indiscutibili, naturali e genetiche doti artistiche.

Si forma nell’ambito del Musical Theatre, diplomandosi alla Bernstein School of Musical Theater di Bologna e lavora in varie produzioni teatral-musicali quali Jesus Christ Superstar, The Wall Live Orchestra, Cenerentola e i Rintocchi del Cuore, Il mio Grosso Grasso Matrimonio Gayo, Abbadream – Abba Tribute Show. E’ ideatrice del percorso di formazione e sviluppo personale Esciti! dedicato a tutti coloro che vogliano esprimere se stessi e comunicare efficacemente in pubblico.

Negli ultimi anni scrive ed interpreta due one-woman show umoristico-musicali: C’era una Svolta, che ribalta gli stereotipi del mondo delle favole, e Molesta – Humour and Music Show, un’irriverente riflessione sui rapporti di coppia e i ruoli di genere.
Insomma Manuela è esplosiva, coinvolgente, estremamente divertente e sa divertire e divertirsi con grande originalità e contenuti!!!  Non è un caso che le sue date siano un crescendo di successi, sold out accompagnata da critiche estremamente positive