Aiuto per i compiti estivi ma anche scrittura creativa, letture di gruppo, approfondimenti scolastici ed educazione affettiva.

Partirà il prossimo 6 luglio e andrà avanti fino al 2 settembre Tutti insieme in biblioteca, il progetto organizzato dalla biblioteca ‘G. Calandra’ in collaborazione con la cooperativa Le Macchine Celibi.

Si rivolge a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni e sarà possibile iscriversi entro il prossimo 29 giugno. Si tratta di un’iniziativa organizzata in continuità con il progetto realizzato durante i mesi estivi del 2021 e i laboratori didattici proposti da Beatrice Galluzzi e Silvia Ciurli durante l’anno scolastico appena terminato rivolti a tutte le classi di ogni grado dell’istituto comprensivo Mascagni.

Pubblicità

Gli incontri saranno settimanali, due dedicati agli studenti della scuola primaria e uno per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado. Gli studenti della scuola primaria ‘G. Rodari’ parteciperanno ad un’attività di aiuto compiti arricchita da attività ludico-didattiche volte alla conoscenza del mondo emotivo, relazionale, introspettivo. Gli studenti della scuola secondaria di primo grado ‘P. Mascagni’ saranno supportati anch’essi in un’attività di aiuto compiti, approfondimenti sugli argomenti del programma ministeriale svolto durante l’anno scolastico, attività di lettura, scrittura creativa, educazione affettiva.

Ad occuparsi del progetto saranno Silvia Ciurli e Beatrice Galluzzi, entrambe operatrici delle biblioteche scolastiche e relatrici dei progetti culturali e di lettura svolti durante l’anno scolastico 2021/2022.

L’adesione è a titolo gratuito, fino a esaurimento posti. Per tutte le informazioni rivolgersi alla biblioteca ‘G. Calandra’ in piazza Mischi, oppure contattare i numeri di telefono 0565/707273-264 o inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica biblioteca@comune.sanvincenzo.li.it.