A partire dal 27 gennaio il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano ha aperto le prenotazioni online per le visite guidate all’isola di Montecristo per l’anno 2024. Dopo il successo delle prenotazioni per laGorgona, gli amanti della natura avranno l’opportunità di prenotare la loro visita attraverso il sito ufficiale: https://www.parcoarcipelago.info/montecristo.

Le visite, organizzate dall’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano in collaborazione con il Reparto Carabinieri Biodiversità di Follonica, inizieranno il 17 marzo e saranno disponibili in 23 date fino a novembre.

Pubblicità

Le prenotazioni sono nominative e richiedono il pagamento immediato con carta di credito tramite il sito di prenotazione. Il costo dell’escursione, comprensivo di trasporto marittimo a/r e servizio guida, è di 130 € a persona, con un numero massimo di 75 partecipanti per ogni data.

Per agevolare i residenti nell’Arcipelago Toscano, sono disponibili 100 posti riservati al costo agevolato di € 60 a persona. I residenti possono prenotare questi posti entro il 6 marzo 2024, dopodiché, se non tutti saranno prenotati, saranno resi disponibili al pubblico generale.

l'Isola di MontecristoL’Isola di Montecristo, riconosciuta come Riserva Naturale Statale e Riserva Naturale Biogenetica, è un santuario della biodiversità. La sua fruizione è sempre stata contingentata, richiedendo il rispetto di regole specifiche gestite dall’Ente Parco in accordo con il Reparto Carabinieri per la Biodiversità di Follonica.

Il calendario completo, le regole di comportamento e ulteriori dettagli sull’escursione sono disponibili sul sito di prenotazione: https://www.parcoarcipelago.info/montecristo/.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, è possibile contattare l’Info Park al numero 0565 908231 o via e-mail all’indirizzo info@parcoarcipelago.info.

L’orario dell’ufficio Info Park è dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 15:00 e la domenica dalle 9:00 alle 13:00 fino al 31 marzo; dal 1° aprile al 31 ottobre, l’orario è tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00.