Il Vada Photo Festival è anche musica. La rassegna – organizzata da Pro Loco di Vada, teatro Ordigno con Adv Superior e il supporto dell’Amministrazione Comunale – propone due concerti live in piazza Garibaldi, entrambi ad ingresso gratuito.

Vada Photo Festival
Venerdì 26 alle 22 sul palco salirà il Lovesick duo: due musicisti bolognesi, entrambi polistrumentisti, le cui radici attingono dall’atmosfera e dalla musica americana country, rock’n’roll e western swing anni ’40 e ’50. Paolo Roberto Pianezza e Francesca Alinovi porteranno il pubblico alla scoperta degli ultimi due album, tra cui “All Over Again” (2021).
“Per noi è stata un’estate intensissima – spiega Pianezza -, abbiamo suonato in tutta Europa, dalla Norvegia alla Germania fino alla Croazia. In Sicilia abbiamo aperto il concerto di Ben Harper e alla Valle dei Templi suonato per Toquinho”.
Vada Photo Festival
Sabato 27 alle 22, sempre in piazza Garibaldi, si esibiranno invece i Sinfonico Honolulu, considerata la più importante orchestra italiana di ukulele. Livornesi, hanno celebrato nel 2022 (“in una serata straordinariamente magica” come la definisce Filippo Cevenini) i dieci anni di attività. Tanti i premi vinti tra cui, nel 2013, la Targa Tenco.
“Per il Vada Photo Festival viaggeremo dagli anni Sessanta ad oggi, dai Rolling Stones ai Clash, passando per Duran e Spandau, Smashing Pumpkins, Franz Ferdinand e Interpol”. Brani, che nascono in una dimensione elettrica, e che l’uso dell’ukulule trasporterà in un’altra, completamente acustica, moltiplicando la carica espressiva.
Ingresso gratuito.
Per informazioni: 0586.788373 – info@prolocovada.it