Ancora una volta tra gli appuntamenti di punta del Festival 20Eventi c’è Il Tenco Ascolta che quest’anno raddoppia. Due serate, martedì 26 e mercoledì 27 luglio, che vedranno, al fianco degli artisti emergenti del circuito del Club Tenco e agli ospiti internazionali, due grandi musicisti italiani: Paola Turci e Daniele Silvestri. I due eventi sono organizzati grazie alla collaborazione nata tra il Comune di Piombino, la Pro Loco Piombino e Pomodori Music; a presentare le serate i giornalisti Sara Chiarei e Duccio Pasqua.

Paola Turci chiuderà la prima delle due serate, martedì 26 luglio, che vedrà come ospiti anche Musica da Ripostiglio, Alessandro Fiori, Tutti Fenomeni e, come artista internazionale, Eileen Rose.

A chiudere la seconda serata, mercoledì 27 luglio, invece, sarà Daniele Silvestri che salirà sul palco dopo Djelem Do Mar, Marta Ferradini e James Maddock insieme a Brian Mitchell.

Pubblicità

Alle due serate, saranno presenti per il Club Tenco sia il presidente Sergio Staino che il responsabile artistico Sergio Secondiano Sacchi e Graziella Corrent, membro del direttivo.

Il Tenco Ascolta è un’occasione per incontrare la musica di qualità di domani dando spazio a giovani e talentuosi artisti emergenti: alcuni tra i musicisti che partecipano avranno l’opportunità di essere invitati al Premio Tenco, la Rassegna della canzone d’autore di Sanremo che è stato il trampolino di lancio di artisti come Paolo Conte, Daniele Silvestri, Vinicio Capossela, Gianna Nannini, Samuele Bersani, Sergio Cammariere e molti altri.

La prima serata avrà come madrine Paola Turci e Eileen Rose, la cantautrice di Boston pupilla dello scrittore Nick Hornby. Occhi puntati su Tutti Fenomeni, Alessandro Fiori e i Musica da Ripostiglio.

Mercoledì 27 i padrini del “Tenco” saranno Daniele Silvestri e James Maddock, rocker newyokese, che per l’occasione sarà accompagnato dal chitarrista di Francesco De Gregori, Alex Valle, e dal pianista e fisarmonicista Brian Mitchell, uno dei migliori musicisti americani in circolazione, storico collaboratore di Bob Dylan, BB King, Levon Helm e Grateful Dead.
Prima di loro sul palco Marta Ferradini e le Djelem do Mar.

Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria, posti a sedere non numerati.
Inizio spettacolo ore 21.30.
Info e prenotazioni su www.eventipiombino.it.