Riccardo “Skilo” ci spiega come sarà il tempo nel weekend sulla Costa degli Etruschi.

meteo costa etruschi

Siamo ancora in presenza di una situazione depressionaria su gran parte del mediterraneo con epicentro tra Tunisia e Sicilia dove è presente un minimo di 998Hpa. La sua posizione rimarrà abbastanza stabile nelle prossime 24/36 ore ma questo non impedisce alla nuvolosità ad esso associata di risalire la penisola ed arrivare fino alla nostra regione.

Pubblicità

Sabato 20 maggio: Per quanto riguarda le previsioni oggi avremo un pomeriggio con cielo molto nuvoloso o coperto ma con scarse possibilità di pioggia. In serata però sulla Maremma, Golfo di Follonica ed estremo sud della provincia di Livorno ci saranno nuove piogge da deboli a moderate in risalita verso il nord provincia ma sempre più deboli e sparse mano a mano che ci spostiamo verso il capoluogo labronico.

Domenica 21 maggio: La domenica dovrebbe iniziare ovunque abbastanza soleggiata ma tra il tardo pomeriggio e la sera saranno possibili su tutta la provincia locali rovesci anche forti e possibili temporali, anche questi più probabili e intensi tra sud provincia e Golfo di Follonica.

Lunedì 22 maggio: Lunedì con molta probabilità potrebbe finalmente essere una giornata dove il sole avrà la meglio sulla nuvolosità e la pioggia di questi giorni. Le temperature con fatica ma inizieranno a risalire e il vento subirà una decisa attenuazione già a partire da domani pomeriggio.