Riccardo “Skilo” ci spiega, come ogni venerdì, come sarà il tempo nel weekend sulla Costa degli Etruschi

Ieri abbiamo registrato una giornata di stampo prettamente invernale che è andata oltre le previsioni di freddo e pioggia che ci si aspettava con massime che anche lungo la costa sono rimaste abbondantemente sotto i 10° e fenomeni di rovesci di grandine e “neve tonda” che hanno interessato soprattutto la Maremma.
Questa mattina è previsto un nuovo peggioramento del tempo. Nelle prossime ore inizieranno le prime precipitazioni a nord della nostra provincia per poi espandersi alla Maremma e all’interno della regione. Le temperature sono ancora abbastanza fredde, al momento in cui scrivo le nostre stazioni meteo registrano circa 5° tra Solvay e  Marittimo mentre la stazione meteo di Vicarello segna addirittura +1,6° (potete consultarle gratuitamente su www.rmeteo.it).

Oggi sarà una giornata con precipitazioni sparse che in serata potranno essere nevose anche a quote collinari.

Potrebbero cadere fiocchi su Volterra e sulle colline metallifere e forse qualche fiocco potrebbe cadere anche sulle colline a ridosso di Castellina e chissà, se la precipitazione dovesse prolungarsi fino a notte, anche sul paese stesso.

Domani deciso miglioramento del tempo con qualche annuvolamento residuo ma con possibilità di pioggia quasi nulla.

Domenica dovrebbe essere una bella giornata soleggiata e con temperature che tenderanno a risalire, i venti saranno per tutto il week end da deboli a moderati provenienti da est o nord est.
Buon week end a tutti!
Riccardo Schilirò 
Pubblicità