Riccardo “Skilo” ci spiega, come ogni venerdì, come sarà il tempo nel weekend sulla Costa degli Etruschi

PREVISIONI METEO VENERDì 3 DICEMBRE

Pubblicità

Domani ci sveglieremo con il cielo molto nuvoloso o coperto a causa della nuvolosità attualmente presente al nord della Francia. Come spesso accade in questi casi la nostra costa verrà letteralmente spezzata in due dalle precipitazioni: la zona più a nord di Piombino/San Vincenzo già dalla tarda mattinata potrebbe essere sotto le prime precipitazioni, mentre più a sud queste si faranno sempre più deboli o addirittura assenti. Follonica, ad esempio, potrebbe avere solo qualche piovasco nel pomeriggio con accumuli irrisori.

Per domenica invece ci saranno dal pomeriggio piogge più diffuse anche in Maremma. Lunedì sembrerebbe possibile un miglioramento associato a una nuova diminuzione delle temperature.

Il vento dal tardo pomeriggio di oggi calerà sensibilmente per poi “girare” da sud/ovest. Domani mattina aumenterà sensibilmente fino a raggiungere raffiche oltre i 70Km/h (almeno fino a domenica mattina quando inizierà a calmarsi per cessare definitivamente in serata).

Nell’immagine SAT allegata ho evidenziato con le frecce gialle la direzione della nuvolosità che lascia la nostra penisola (sulla destra) e quella che invece è in procinto di interessarci (a sinistra).

Riccardo Schilirò