Riccardo “Skilo” ci spiega, come ogni venerdì, come sarà il tempo nel weekend sulla Costa degli Etruschi.

Pubblicità

Stanotte, come previsto, ci sono state deboli precipitazioni sparse con un accumulo medio di circa 1 o 2mm. Oggi temporaneo miglioramento ma già dalla serata ci sarà un aumento della nuvolosità in quanto a causa dell’ingresso di aria fredda nel Mediterraneo si formerà un minimo di pressione sul medio Tirreno, tra Sardegna e Lazio. Nella notte saremo quindi interessati da piogge molto deboli e nuvolosità che inizierà a diradarsi già dalla mattinata, domenica prevalentemente soleggiata. 

Andrà diversamente per il versante Adriatico dove le piogge saranno da moderate a forti con nevicate che, da una quota iniziale intorno ai 1000 metri, potranno rapidamente arrivare fino a ridosso delle coste.

Per quanto riguarda i venti nella notte, una volta che il minimo si sarà formato e inizierà a richiamare aria fredda, si disporranno da Grecale (nord-est) con raffiche che a tratti potranno arrivare sui 25/26 nodi.

previsioni meteo Le temperature da sabato subiranno una diminuzione e resteranno basse almeno fino a metà della prossima settimana ma niente di eccezionale, saranno in linea con il periodo o al massimo pochi gradi al di sotto della media. Nella carta allegata e riferita alla prossima mezzanotte ho evidenziato il flusso freddo richiamato dai minimi che si formeranno in nottata sul Tirreno e sul mar Adriatico.